Come abbassare la luminosità del Samsung N150 (problema luminosità)

Fra le diverse qualità del NetBook di Samsung (una batteria che dura molto, un peso infimo e, soprattutto, un prezzo davvero accessibile), c’è una pecca. In diversi modelli, a causa di un problema con i driver della scheda video, non è possibile regolare la luminosità. Al massimo, si potrà abbassare di una sola “tacca” la luminosità, ma comunque avremo il display impostato alla massima potenza. Qualche programmatore li alla Samsung stava facendo altro in quel momento.

Fortunatamente, questo problema è solamente superficiale ed è quindi risolvibile. Ecco come abbassare la luminosità del Samsung N150:

1. Scaricare questo archivio (è un file di registro) [nel caso in cui il link non sia più raggiungibile, provare con uno dei seguenti mirror: Mirror #1, Mirror #2, Mirror #3, Mirror #4, Mirror #5, Mirror #6] ;
2. Decomprimere l’archivio e estrarre il file di registro (la password è WWW.SPARKBLOG.ORG);
3. Installare il registro cliccando con il tasto sinistro del mouse due volte su di esso e confermare la decisione.

A questo punto, riavviare il sistema. Già in fase di avvio, lo schermo dovrebbe essere più scuro del solito, segno che la modifica ha fatto effetto.

Per avere la conferma definitiva, basta aspettare che il Windows si carichi completamente e quindi premere contemporaneamente i pulsanti “fn + Freccia Direzionale alta/bassa” da tastiera per vedere la luminosità variare.

6 commenti su “Come abbassare la luminosità del Samsung N150 (problema luminosità)”

  1. Funziona al 100%! 😀 Grazie mille Sniper, ho cercato così tanto senza risolvere niente che avevo praticamente perso le speranze… Avete guadagnato un visitatore fisso al forum!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.