Come aggiungere le schede in Office 2007 con OfficeTab

OfficeTab-test

Salve!!! Le schede di navigazione – ce lo insegnano i browser – sono davvero utili. Proprio la mancanza di tab in Office 2007 (mancanza assolutamente ingiustificata da parte del team di Microsoft) è stata colmata dal plug-in che oggi voglio segnalarvi, OfficeTab.

OfficeTab è completamente gratuito ed aggiunge a tutta la suite di casa Microsoft le utili schede di navigazione, che aiutano nella scrittura e nella creazione di nuovi documenti, evitando di intasare la barra delle applicazioni (per interderci, quella dove vengono mostrati tutti i file ed i software attualmente aperti).

Una volta installato, il plug-in può essere attivato/disattivato dal pannello delle impostazioni presente in tutte le applicazioni contenute nella suite di Office 2007 e personalizzato nell’aspetto generale delle tab che saranno mostrate proprio in mezzo al documento ed alla barra degli strumenti dell’applicazione.

Tramite il menù contestuale delle tab, è possibile creare nuovi documenti o salvare i documenti attualmente aperti, evitando così di utilizzare il menù principale di Office.

Realizzato da un programmatore Cinese, OfficeTab gira correttamente in tutte le versioni di Windows che supportano correttamente l’ultima suite di Microsoft, ed è possibile scaricarlo in lingua inglese (oppure in cinese semplificato).

Link | OfficeTab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.