Come configurare al meglio il router/modem per TeleTu

Configurare Router TeleTu

Dopo anni di normale funzionamento, il mio router si è messo a fare i capricci. Non saprei dire il perché, ma fatto sta che ho dovuto re-impostare da capo le varie configurazioni.

Una delle difficoltà che si possono riscontrare avendo a che fare con TeleTu, è dovuto al “MTU“, ovvero Maximum Transmission Unit (in italiano Unità massima di trasmissione), che indica le dimensioni massime in byte di un pacchetto dati in telecomunicazioni.

Nello stragrande maggioranza, lo MTU è pari a 1492. Ma per TeleTu questo valore può causare problemi, come una connessione estremamente lenta e frammentata. Insomma, come risolvere tutti i problemi di configurazione del router/modem per TeleTu? Ecco tutti i parametri da impostare nel router per usare il provider TeleTu:

Configurazione Modem -> PPPoA;
VPI -> 8;
VCI -> 35;
MTU -> 1432;
Indirizzo IP Internet -> “Caricamento dinamico da ISP“;
Indirizzo Domain Name Server (DNS):
— DNS Primario: 208.67.222.222
— DNS Secondario: 208.67.220.220

11 commenti su “Come configurare al meglio il router/modem per TeleTu”

  1. Io ho un router che mi lampeggia sempre il segno di internet cioè io non riesco ad andare su internet come faccio ad impostarlo per andare su internet ? E venuto un tecnico 2 giorni fa a metterci la linea ma non va

  2. ho difficoltà nell’impostare il mio nuovo router-modem per teletu,modello:Thomson TG585,prima avevo un D-Link,come devo fare?Grazie

    1. ciao potrei avere il tuo aiuto? io ho un pc fisso con adsl teletu il collegamento e con cavo enthernet da poco ho acquistato un samsung galaxi 2 dopo aver fatto le prcedure di registro ho attivato il wi.fi nel mio cell. e subito si è connesso utilizzando naturalmente la linea fissa di teletu, adesso invece non vuole più entrare mi sono accorto che forse il problema può essere il fatto di avere installato emule e per avere id alti su emule ho aggiuto le porte tcp altrimenti con id basso emule non lavorava bene, quindi sicuramente e causato da questo, vorrei sapere cosa ne pensi tu e se c’è possibilità di ripristinare il tutto, grazie aspetto una tua risposta.

  3. Ciao SNIPER WOLF.
    ho bisogno di avere ulteriori chiarimenti. Il mio router KRAUN richiede anche un parametro MSU o qualcosa di simile, che per un MTU di 1492 è preimpostato a 1400.
    Se reimposto l’MTU a 1432 mi dà errore e mi chiede di abbassare il MSU. Sai a quanto deve essere impostato ? grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.