Come controllare costantemente i processi di Windows per evitare guai


Salve!!! Per cercare di proteggere la nostra sicurezza informatica, non bastano solo antivirus. Purtroppo, come vi ho già detto in qualche articolo fa, ci vuole prima di tutto cervello (l’utente decide tutto) e poi altri software come firewall.

Quello che vi presento oggi è un freeware che potrebbe aiutare a comprendere e capire se ci sono determinati processi, che a noi sembrano normalissime applicazioni, ma che poi si rivelano dannosi per il nostro pc e per i nostri dati personali.

InstallSpy, questo il nome del software (dal quale non dovete farvi trarre in inganno), riesce a monitorare costantemente tutti i processi di Windows. Può dunque risultare utile per capire cosa succede se installiamo un programma, se quindi questo tenta di avviarsi con Windows, se prova ad attivare una qualche applicazione di Windows e così via.

InstallSpy inoltre crea dei report in formato html, che potranno quindi essere utili per capire effettivamente cosa è successo dopo un determinato evento (come ad esempio l’installazione o la disinstallazione di un software).

Certificato anche da Softpedia come software sicuro e privo di spyware, InstallSpy non può mancare a chi installa continuamente software o quant’altro, che, se non conosciuti fino in fondo, possono portare processi o virus maligni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.