Come creare un disco di ripristino per Windows Vista in caso di incidenti con Windows Vista Recovery Disc

Windows Vista

Salve!!! Quando andiamo a comprare un pc, che un notebook o un fisso, ci sarà nel 99% dei casi Windows, e oramai Windows Vista, visto che il suo predecessore non è più distribuito dal 1° Luglio. In questi computers però, il DVD di installazione, un salva vita in caso di bisogno, non c’è. Abbiamo solo una macchina ove è installato Windows, ma noi non potremo andarlo a re-installare perché non possediamo il DVD.

Per cercare di risolvere il problema, se proprio non vogliamo passare a Linux :D, possiamo andare ad utilizzare Windows Vista Recovery Disc, che ci salverà in caso di bisogno.

Windows Vista Recovery Disc è un disco gratuito attraverso il quale sarà possibile risolvere i problemi che con il DVD di Windows Vista si sarebbero potuti risolvere. Basterà infatti scaricare il torrent del disco, che si divide in due versioni, una per Windows Vista a 32 bit,  l’altra per la versione a 64 bit, masterizzare questo attraverso software come CDBurnerXP o BurnON ed infine avviarlo come un normalissimo CD.

Windows Vista Recovery Disc pesa solo 120 MB ed è in formato *.iso, riconosciuta dai più famosi software di masterizzazione.