Come creare un diario/giornale privato o pubblico con Penzu


Salve!!! Fra i servizi web 2.0 più semplici ma nello stesso tempo utili, non possiamo dimenticare Penzu, ottimo progetto in fase beta creato per chi cerca di creare un suo giornale/diario privato e/o pubblico.

Penzu, attraverso la sua semplice ed intuitiva interfaccia, nonostante la lingua inglese, riesce a rendere piacevole la scrittura delle pagine del nostro diario. Non bisogna avere grandi conoscenze di linguaggi web, solo un corretto uso della propria lingua, un po’ di tempo libero ed infine tanta passione. Possiamo creare, come già anticipato prima, un diario personale, nel quale scrivere quello che ci è successo nella giornata, e salvarlo così nel nostro spazio personale, disponibile tramite la registrazione gratuita.

Particolare dell’interfaccia del servizio web 2.0 Penzu

C’è anche la possibilità, attraverso il tasto “Try it Out“, di provare in anteprima le funzionalità che offre Penzu con la registrazione. Apparirà la schermata e le opzioni di un utente registrato, però non potrete salvare le vostre pagine, funzione riservata agli utenti registrati.

Penzu quindi è un buon progetto che sta crescendo e che sicuramente nel corso del tempo introdurrà delle particolari novità, e magari qualche funzione utile in più.

2 commenti su “Come creare un diario/giornale privato o pubblico con Penzu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.