Come creare una versione del sito web compatibile con tutti i cellulari

Salve!!! Più passa il tempo e più utenti navigano internet anche con i cellulari. Il problema dei webmaster, oltre a cercare di far apparire in decente modo il proprio blog con ogni browser, sta diventando anche questo, cercare di far visualizzare a questi utenti, più o meno, il nostro blog.

Qui a Sparkblog.org abbiamo un po’ parlato anche di servizi che aiutano il webmaster a capire se il proprio sito web è visibile da telefonino (vedi Ready.Mobi) o ancora sul come creare una versione per mobile phone (vedi Mowser).

Oggi voglio presentarvi un ottimo servizio web attraverso il quale, in pochi minuti, si potrà creare una versione per cellulari, garantendo quindi ai visitatori una sicura navigazione. Jag.ag, questo il nome del servizio web, permette attraverso semplici passaggi di creazione e personalizzazione, di creare una pagina che potrà sarà raggiungibile ad un indirizzo del tipo http://mioindirizzo.jag.ag.

Inoltre Jag.ag permette di vedere in anteprima cosa vedranno gli utenti, di inserire vari filtri, che bloccheranno chi si trova in determinate zone del globo.

Di certo non è come creare un sito web compatibile al 100% con i mobile phone, ma di certo un ottimo strumento gratuito e disponibile a tutti attraverso una semplice registrazione a Jag.ag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.