Come eliminare la restrizione della Regione dei DVD


Salve!!! Vi è mai capitato che un DVD, comprato in qualche parte del mondo fuori dalla nostra Europa, non venisse riprodotto dal lettore DVD del pc?

Questo accade perché ci sono le cosiddette Regioni del DVD, restrizione che non permette ad un europeo di vedere nel proprio lettore un DVD esterno all’unione europea. Non so il perché di queste restrizioni, ma ci si rende conto subito che è una cosa sbagliata.

Per poter bypassare queste restrizioni è stato creato DVD Genie, un software freeware che permette di superare il limite imposto da chi produce i DVD (solitamente è possibile modificare la regione solo 5 volte), rendendo il DVD utilizzabile in qualsiasi parte del mondo. Il software è giunto alla versione 4.10, anche se momentaneamente non è disponibile la lingua italiana (era disponibile per la versione 4.05)

Il tutto però non funge se l’hardware è settato con la restrizione dei DVD (detta in questo ambito RPC-2). Quindi se il lettore riesce a visionare e di conseguenza a bloccare la nazionalità del DVD, allora non c’è rimedio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.