Come inserire un sito web in iGoogle

Salve!!! Oggi vi segnalo, dopo HTML/Javascript, un altro utile gadget per iGoogle, la famosa pagina personalizzata made in Mountain View, che è stato battezzato con il nome di “Your Page Here”.

Your Page Here riesce ad inserire nel nostro iGoogle un intero sito web sito web, come potete visionare dalla foto in alto. Per poterlo utilizzare, basta creare una nuova scheda, magari con il nome del sito che vogliamo inserire, andare qui e cliccare su “Aggiungi a Google”.

Ora andiamo al nostro iGoogle e nella finestra del gadget appena installato avremo come pagina di default Google Calendar. Se vogliamo modificare la pagina, basterà pigiare sulla freccia che indica il basso, situata nella finestra di Your Page Here in alto a destra, e cliccare su “Modifica Impostazioni”.
A questo punto apparirà un’altra porzione di finestra, nella quale potremo modificare il titolo della finestra, nella sezione “title”, l’indirizzo web del sito/blog che vogliamo avere in iGoogle, nella parte “URL”, ed infine l’altezza della finestra, nella sezione “Height” (di default l’altezza è 750).

Dopo aver riempito i campi clicchiamo su “Salva”, e godiamoci questo utile e simpatico Gadget!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.