Come Installare Icone e Cursori personalizzati in Windows

Sono svariati gli utenti che mi scrivono chiedendomi come installare icone e cursori particolari in Windows.

Ecco quindi il perché di questa guida. Una guida certamente indicativa, che consta di due semplicissime fasi, una relativa all’installazione delle icone, l’altra a quella dei cursori. La prima fase sarà certamente la più veloce, poichè si basa su un ben fatto “set” di icone molto carine, Tango Patcher.

Come già detto, l’installazione è facile facile. Basta scaricare il file .RAR e aprirlo con un programma che si occupa della decompressione degli archivi, come 7zip. Quindi avviare con un doppio clic su di esso, il file eseguibile contenuto all’interno. Per vedere effettivamente in azione le nostre nuove icone, bisogna riavviare il sistema.

Ora, vogliamo installare un nuovo “set” di cursore? Per tutti coloro che usano ancora Windows XP, segnalo un bel pacchetto di cursori molto simili a Windows Vista/7. Si trova qui.

Per installare il tutto, basta estrarre i cursori in “Aero” da qualche parte, aprire la medesima e quindi cliccare con il tasto destro sul file “install.inf“. Scegliere infine”Installa” dal menù contestuale.

Andiamo in “Start” -> “Pannello di Controllo” -> “Mouse“, fare clic sulla scheda “Puntatori” e selezionare il cursore “Aero” dall’apposito menù a tendina. Fare clic su “Applica” e poi su “OK“.

Finito 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.