Faxalo per inviare Fax gratis in tutta Italia con Windows

Faxalo-finestra

Ricordate di Faxator, l’utile servizio web per mandare Fax direttamente via e-mail?

E’ e rimane un ottimo strumento, ma, nel caso in cui fallisse nella spedizione o abbiamo una urgenza di inviare fax anche il Sabato o la Domenica, allora suggerisco l’utilizzo di Faxalo, applicazione gratuita e disponibile completamente in italiano.

In sostanza, Faxalo va ad impostare una stampante virtuale (denominata casualmente “Faxalo“) sul nostro Windows, consentendoci così di poter spedire il Fax, facendo finta di stampare un normalissimo documento. Quindi, il programma aprirà  una finestra, nella quale sarà  necessario inserire il numero (o i numeri) a cui recapitare fisicamente il Fax (Faxalo accetta solo i prefissi italiani, quindi tutti i recapiti che hanno il numero “0” davanti a tutti gli altri).

Dopo averlo usato, capiremo subito che porge una immediatezza che non ha paragoni con altri servizi simili. Per sapere se la spedizione è stata accettata e di conseguenza recapitata al destinatario, basterà  controllare l’indirizzo e-mail (ovviamente se le notifiche automatiche fornite dal servizio risultano essere attive).

Come avrete notato, non è possibile installare Faxalo senza disporre di un codice di attivazione, che è possibile ottenere gratuitamente registrandosi al sito web. Infatti basta digitare nell’apposito campo di testo il nostro indirizzo e-mail, per ricevere così il tanto desiderato codice d’attivazione.

Raccomandazione Finale: non dimenticate che il limite imposto per la versione free di Faxalo è di 20 Fax alla settimana, ma è possibile spedire solo 3 Fax al giorno (ricordo che per Faxalo, 1 Fax puù contenere al massimo 10 pagine).

Link | Faxalo

8 commenti su “Faxalo per inviare Fax gratis in tutta Italia con Windows”

  1. ciao a tutti.
    volevo segnalarvi un altro servizio di fax via interne popfax che ti permette con un numero locale di inviare e ricevere fax in ogni paese.

  2. @Nicpic: Grazie della segnalazione, anche se mi pare di capire che la spedizione di un fax non è del tutto gratuita.

    Pertanto Faxalo (o al limite Faxator) rimangono le migliori soluzione, dal mio punto di vista 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.