Come migliorare la visualizzazione dei file *.flv


Salve!!! Tutti i portali di video sharing, come YouTube e MetaCafe, utilizzano come standard il formato *.flv, che pochi software riescono a leggere. VLC sembra riuscire a visualizzarli, ma non offre la massima compatibilità anzi, molte volte, dopo essere arrivata verso il 50%, va in crash.

Per questo motivo si è pensato di migliorare la compatibilità tramite l’introduzione della versione 0.9.0, nome in codice Nightly Build, ancora giovane ed in fase beta. Questa futura versione infatti, anche se un po’ acerba, migliora esponenzialmente la compatibilità con questi tipi di files. Naturalmente, come la versione precedente, questa beta risulta essere compatibile, oltre che con Windows, anche con Mac OS X e Linux.

Per installare questa beta in Windows, possiamo scaricare il file da qui e provare di conseguenza ad impostare almeno i file di tipo *.flv per la Nightly Build. Per installarla nella nostra Hardy Heron invece, basterà inserire alle repository ( da terminale sudo gedit /etc/apt/sources.list):

#Nightly Build
deb http://nightlies.videolan.org/build/hardy-i386/arch ./

di conseguenza digitare da terminale sudo apt-get update, e installare la Nightly Build con sudo apt-get install vlc. Di conseguenza, momentaneamente non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale della nuova versione di questo software gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.