Come registrare le nostre chiamate in Skype


Salve!!! Chi utilizza Skype (dopo aver imparato come utilizzarlo dalla pen drive e ad installarlo in Linux Ubuntu e derivate), si accorge molto spesso che sarebbe utile poter registrare le chiamate, in modo da poterle risentire e capire meglio ciò che ci è stato detto/raccomandato.

Oggi vi presento Call Graph, un simpatico plug-in nato proprio per fare questo, che non è certamente l’unico disponibile sul web che svolge questa azione, ma che riesce a registrare le nostre conversazioni in modo facile e veloce. Appena avviato, si aprirà una finestra pop-up, che offrirà le opzioni di controllo per lo stop & co. del plug-in.

Call Graph inoltre è largamente personalizzabile, poiché ci permette, se impostato attraverso una corretta configurazione, l’avvio automatico delle registrazioni ad ogni nostra chiamata, e, alla fine di esse, potremo organizzarle e creare un vero e proprio archivio tramite tags e nomi settabili dall’utente.

L’unico neo di Call Graph, anche se momentaneo, è il suo essere ancora in fase beta e disponibile solo per le versioni Windows di Skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.