Come ridimensionare un'immagine online velocemente


Salve!!! Ritorniamo a parlare di immagini. Oggi voglio parlarvi di un simpatico servizio web che riesce facilmente e velocemente a ridimensionare le nostre immagini in modo gratuito e funzionale.

Il servizio web in questione si chiama My-i-Size, e si rivela utilissimo soprattutto a chi ha bisogno di inserire immagini nel proprio spazio personale, o creare un piccolo avatar. My-i-Size, dopo che noi abbiamo fatto l’upload o inserito l’indirizzo web dell’immagine prescelta, ci fornirà una serie di comandi, nei quali dovremo inserire la larghezza che vogliamo far assumere all’immagine, compresa tra 15 e 1280 pixel.

Non preoccupiamoci dell’altezza, verrà calcolata da My-i-Size stesso, in modo da far quadrare il tutto. Appena siamo pronti, diamo la conferma cliccando sul pulsante “Go“, e aspettiamo qualche secondo per la modifica dell’immagine. Finito il processo di ridimensionamento, ci verrà mostrata una pagina web, nella quale è presente la nostra immagine riconfigurata per le nostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.