Come rimuovere la pubblicità di Live Messenger senza alcun software


Salve!!! La cosa più brutta in Windows Live Messenger è sicuramente la pubblicità, che disturba con i suoi banner la chat. Quello più fastidioso in assoluto è il banner posizionato in basso, che, al passaggio involontario del mouse, si muove.

Per eliminare questa pubblicità esistono software come l’utilissima A-Patch, ma se il programma non ci piace, e vogliamo rimuovere definitivamente i banner senza l’utilizzo di alcun software, possiamo seguire questa semplice procedura:

In primis dobbiamo chiudere Live Messenger. Andiamo ora nella directory etc che si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\, e apriamo il file Host con un editor di testo (come ad esempio il Blocco Note, o Wordpad). Alla fine del file inseriamo 11.0.0.11 rad.msn.com e salviamo. Dopodiché proviamo a riaprire Live Messenger, che, se avremo seguito la procedura alla lettera, sarà libero da ogni pubblicità.

0 commenti su “Come rimuovere la pubblicità di Live Messenger senza alcun software”

  1. Ciao D3CA =)

    Quando installi la plus, permetti la scrittura di alcuni particolari file, fra i quali quello che abbiamo modificato.

    Di conseguenza, dovresti provare a re-applicare le istruzioni della guida. Se non riesci, puoi provare a installare l’ottima A-Patch.

  2. ottimo post, ma volevo fare una domanda…!eliminare la pubblicità in questo modo funziona benissimo, ma come mai quando applico una skin di msn plus, il box della pubblicità mi ritorna?Grazie infinite x l’eventuale risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.