Come trasformare la grafica del nostro Windows Mobile in quella dell’iPhone di Apple

Salve!!! Proprio l’altro ieri si è tenuto il WWDC della Apple a San Francisco, dove il caro Steve Jobs ha annunciato una serie di novità , fra le quali l’arrivo dell’iPhone in Italia l’11 Luglio 2008, che sarà  distribuito da TIM e Vodafone (al contrario di tutti gli altri paesi del mondo, l’Italia è l’unica ad avere due rivenditori del melafonino).

E così parlando non proprio di iPhone, oggi vi segnalo una fra le tantissime emulazioni della grafica del melafonino, che si è però distinta per la sua natività  italiana e per le funzioni aggiuntive che inserisce nella stupenda interfaccia del gioiellino della Apple (una delle tre gambe dello “sgabello” Apple, come ha detto Jobs).

IFonz, questo il nome del software per Windows Mobile, è disponibile gratuitamente dal sito dell’autore Simon (che accetta donazioni), che il 21 Aprile ha rilasciato la versione 0.9.9, che introduce una serie di miglioramenti utili, come ad esempio la possibilità  di effettuare le chiamate direttamente dalle icone del programma e la velocizzazione generale del software, le quali, se aggiunte alle precedenti caratteristiche, comportano una forte possibilità  di personalizzazione.

Particolare del menu principale di Windows Mobile con IFonz.

Proprio la personalizzazione è il punto forte di IFonz, che può essere modificato in tutto e per tutto, che vanno dalla possibilità  di personalizzare l’aspetto delle icone alla modifica della dimensione degli elementi sullo schermo o ancora la possibile mutazione dei colori dell’immagine di sfondo e dei tasti.

Insomma, un software da non perdere per chi non vuole aspettare l’11 Luglio e possiede un cellulare con Windows Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.