Comodo Registry Cleaner per ripulire il registro di sistema di Windows

Salve!!! Il registro di sistema di Windows è la base di dati in cui sono custodite le opzioni e impostazioni di un sistema operativo di tipo Microsoft Windows e di tutte le applicazioni installate. Il concetto è legato alla logica dei sistemi operativi Microsoft, che conservano tutte le proprie impostazioni in un numero ristretto di file.

E’ dunque una parte importante di tutto il sistema operativo e se questo viene corrotto, magari da un software metabolizzato male o da un virus, tutto Windows non gira più come dovrebbe e, in alcuni casi, si deve ricorrere ad una formattazione.

Provare a riparare la situazione, è possibile attraverso l’utilizzo di alcune applicazioni, fra le quali è nascosto nei meandri più oscuri, nell’aspettare di divenire stabile, Comodo Registry Cleaner, ideato e sviluppato dalla celebre azienda Comodo, famosa soprattutto per il suo usatissimo firewall.

Registry Cleaner effettua un backup automatico del registro di sistema attuale, per poi iniziare a ripulirlo e sistemarlo in modo da rendere il pc più performante. E’ in fase beta e risulta essere funzionante su Windows XP e Windows Vista basati su sistema a 32 o 64 bit.

Dotato di un’interfaccia davvero ben studiata, Comodo Registry Cleaner risulta essere molto efficiente. Da tenere d’occhio.

Link | Comodo Registry Cleaner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.