Convertire file in formato .BIN, .MDF, .PDI, .CDI, .NRG, .B5I, .IMG in .ISO

Salve!!! Come recita Wikipedia <<.iso è una estensione utilizzata generalmente per indicare immagini ISO, cioè un file che contiene l’intero contenuto di un disco ottico (CD o DVD) che può essere usato direttamente (tramite software di emulazione) oppure inciso su un supporto fisico tramite il processo di masterizzazione.>>

I software di masterizzazione professionali e completi supportano numerosi formati per quel che riguarda le immagini dei dischi. Tra .BIN, .MDF, .PDI, .CDI, .NRG, .B5I e .IMG, è proprio il formato .ISO il più comune ed il più conosciuto in assoluto. Oggi è supportato dalla maggior parte delle applicazioni adatte alla “arte del masterizzare“. Ma come convertire un file in formato .ISO?

AnyToISO è una applicazione gratuita progettata per rendere la suddetta conversione semplice anche per chi non ha nessun tipo di esperienza in questo ramo della multimedialità . Una volta scaricato ed installato, AnyToISO richiederà  l’inserimento dei file da convertire (Source Image File) e la cartella dove verranno salvati i prodotti della conversione, i nostri file .ISO. Solo un click su “Convert” ci separa dall’ottenere l’.ISO che abbiamo desiderato.

Scontato dire che il tempo della conversione tende ad essere più lungo in base alla dimensione del file stesso da convertire, ma questo non è un gran problema, poichè AnyToISO assicura ottime velocità  di conversione. L’applicazione è multipiattaforma (installabile su Windows e Mac) e supporta i formati .BIN, .MDF, .PDI, .CDI, .NRG, .B5I e .IMG.

Link | AnyToISO

Un commento su “Convertire file in formato .BIN, .MDF, .PDI, .CDI, .NRG, .B5I, .IMG in .ISO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.