Come disinstallare Applicazioni su Android con AppRemover

Uno dei più comuni problemi di un utente Android medio è installare miriadi di applicazioni dopo una capatina al Market. Basta che passi un solo giorno (o qualche minuto, a seconda delle occasioni) per rendersi conto che più della metà delle neo-arrivate sono assolutamente inutili e che il posto migliore in cui dovrebbero stare, è nel cestino.

Ci si ritrova con 3/4 browser, 2/3 file manager. E la lista potrebbe continuare ancora per molto. Ma come rimuovere le app che non ci sono utili?

Il sistema Android ha in sè un “Rimuovi App“, ma nell’amato/odiato Market troviamo una applicazione davvero utile, che trova piacere nel compiere appcidi. Il suo nome è Appremover, componente gratuito che rimuove completamente qualunque applicazione installata sul nostro smartphone.

Ha una interfaccia semplice e intuitiva, che permette in due “Tap” di disinstallare qualunque tipo di app senza alcun problema.

N.B.: Una volta che si vuole rimuovere una applicazione che “ottimizza” il sistema operativo (gestori di Reti Wi-Fi, Reti Mobili, Sincronizzazione, etc…), accertarsi che essa non abbia inibito una qualche funzione come Wi-Fi o APN (che potrebbe rimanere così bloccata anche dopo la rimozione).

La troviamo anche qui (AndroidZoom).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.