Downlovers per scaricare le musiche coperte da diritti d'autore legalmente e gratuitamente

Salve!!! Le case discografiche cercano di combattere la condivisione illegale delle tracce audio che producono e vendono, a volte, per cifre non proporzionate alla qualità/quantità di canzoni presenti.

Fortunatamente però il web non è solo condivisione illegale, esistono anche vari servizi web che, attraverso i banner pubblicitari che espongono e vari contratti con le stesse case discografiche, permettono il download per uso personale di determinate canzoni.

Uno fra questi è Downlovers, che, attraverso una semplice registrazione al sito, ti permetterà di scaricare alcune delle più famose e attuali tracce audio, che potrai risentire, ma non distribuire, poiché solo e soltanto tu utente registrato puoi ascoltare le canzoni.

La prima volta, per poter “attivare” la licenza che protegge le canzoni, basterà disporre di una semplice connesione internet, per il resto invece, basterà solo un lettore di tracce multimediale (vi consiglio VLC o Voodoo Player).

Downlovers inoltre è diviso in generi musicali e in altre categorie che rendono più semplice la navigazione e il download delle canzoni che vi interessano di più. Insomma, finché dura, perché non utilizzarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.