Messenger Content Recovery, per fare il backup di Messenger

Messenger Content Recovery

Salve!!! Dopo una formattazione del PC, tutto verrà cancellato definitivamente. Il nostro Messenger, che dovrà essere reinstallato, non avrà più le smiley, le animotion e gli eventuali plugin di Messenger Plus! Live. Questo è spesso molto fastidioso, poiché si dovranno ristabilire tutte le nostre configurazioni, e farsi inviare dai propri amici le smiley, sfondi, avatar, animotion oppure aggiungerle ad una ad una al nostro Messenger.

Per salvare tutte i nostri settaggi, esistono diversi software, che riescono più o meno ad eseguire un backup di Messenger. Backup che poi verrà utilizzato per ristabilire l’ordine che più preferiamo.

Messenger Content Recovery è una di quelle applicazioni. Gratuita e piena di funzioni utili per il backup, Messenger Content Recovery richiede una veloce installazione per poter entrare in funzione. Quindi, dopo averlo inserito fra i programmi installati, bisognerà inserire nome utente e password per seguire la procedura automatizzata.

Attraverso una lista ben ordinata, in questo wizard verrà più volte chiesto cosa salvare (quali avatar, quali emoticon o animotion ecc.) e, selezionando e deselezionando le varie entrate, dare la conferma per la creazione del backup.

Procedura pressoché identica per ripristinare Messenger con un backup: scegliere il backup dalla lista proposta dal software e aspettare qualche secondo il ripristino del nostro Messenger.

Messenger Content Recovery funziona con Windows Live Messenger 8.5 e 9.0.

Liink | Messenger Content Recovery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.