Gernova Keylock per scovare i KeyLogger nel pc

Salve!!! Quando utilizziamo un pc della biblioteca, dell’università/scuola per connetterci ad internet, non abbiamo la certezza della sicurezza, quindi sarebbe meglio dare una piccola controllatina ad eventuali virus che provano a rubare dati personali & co.

In particolare, in questi pc sono diffusi i KeyLogger, software maligni che mandano, magari via mail, al malintenzionato tutti i caratteri che digitiamo dalla tastiera. Ad esempio, se io scrivo il nome utente e la password del mio indirizzo elettronico nel pc infetto, il KeyLogger manderà questi, insieme al resto delle parole che scriveremo, al cracker.

Capite bene che attraverso questi KeyLogger si può benissimo violare la privacy chiunque. Per poter essere certi di non avere davanti un pc infetto, è possibile utilizzare Gernova Keylock.

Gernova Keylock è un software gratuito che permette l’individuazione di un KeyLogger presente nel sistema. Attraverso una approfondita scansione infatti, riesce tranquillamente a scovare questi malware e renderli inutilizzabili.

Gernova Keylock riesce a girare in Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows 2000 e Windows XP ed è in lingua tedesca, ma ciò non è un problema, dato che gli unici comandi da dare al software per far avviare il processo di scansione sono due:

  • Suchlauf Starten” per far eseguire la scansione;
  • Se spuntiamo “Intesive Suche“, il sistema sarà riavviato, e poi sarà effettuata l’analisi di tutti i processi.

Link | Gernova Keylock

2 commenti su “Gernova Keylock per scovare i KeyLogger nel pc”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.