Warning: include(/nfs/c09/h01/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache-base.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /nfs/c09/h05/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache.php on line 63

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/nfs/c09/h01/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache-base.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php-5.3.27/share/pear') in /nfs/c09/h05/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache.php on line 63

Warning: include_once(/nfs/c09/h01/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/ossdl-cdn.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /nfs/c09/h05/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache.php on line 80

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/nfs/c09/h01/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/ossdl-cdn.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php-5.3.27/share/pear') in /nfs/c09/h05/mnt/132546/domains/sparkblog.org/html/skb-contentone/plugins/wp-super-cache/wp-cache.php on line 80
[Guida]Come eludere i filtri p2p di Tele2/Libero e ottimizzare eMule - Sparkblog.org

About Sparkblog.org

Sparkblog.org è un blog nato nel Luglio del 2008. Evoluzione del buon vecchio Sniper Wolf's blog, sviluppato su Blogger e nato il 26 Settembre 2007. Pensato inizialmente come diario per evitare che l'avanzare dell'età facesse dimenticare tutte quegli utili trucchi, software e siti web sperimentati nel corso del tempo, Sniper Wolf's blog si è trasformato in una sorta di miniera risolvi-problemi, completamente aperta e libera a chiunque. Su Sparkblog.org si scrive di tecnologia, ed in particolare di Software e Internet, nel loro aspetto più generale, ma soprattutto di "how-to", ovvero guide semplici da seguire che risolvono i più svariati problemi legati al mondo informatico.

About Me

Dietro Spark ci sta una persona in carne ed ossa. Di lui si sa ben poco. Qualcuno dice sia uno studente di Ingegneria Informatica, programmatore e appassionato blogger tutto fare. Se hai qualcosa di interessante da fargli conoscere o da chiedergli, contattalo qui.

About
set
29
2007

Featured \ Guide \ Internet \ p2p \ Software \ Trucchi

[Guida]Come eludere i filtri p2p di Tele2/Libero e ottimizzare eMule

Autore Da Sniper Wolf (Google+)
Commenti114 Commenti
Leggi TuttoVola giù »

Salve!!! Oggi voglio parlarvi di eMule e di come provare a farlo funzionare, malgrado abbiate dei provider che hanno messo alle loro reti, dei filtri p2p (parlo soprattutto di Tele2 e Libero).

Partiamo dal principio: scarichiamo la mod (sono delle varianti del mulo, che offrono dei vantaggi rispetto all’eMule normale) eMule MorphXT (installer o binari, vi consiglio l’installer se utilizzate XP, mentre, se disponete di Windows Vista, i binari, nei quali non c’è bisogno di chiedere permessi per poter modificare la cartella).

In questa guida userò il sistema operativo Windows Vista e utilizzerò l’installer, così vedremo come richiedere i permessi su Vista.

Iniziamo:

Potrebbe apparire questa finestra nella quale dobbiamo cliccare esegui:

Inizia la vera installazione: scegliamo la lingua.

Ora Clicchiamo avanti:

Leggiamo le informazione e andiamo avanti:

Scegliamo dove installare eMule:

Scegliamo cosa installare:

Scegliamo dove inserire i collegamenti del mulo:

Pronti per l’installazione???

Aspettiamo qualche secondo:

Finita l’installazione!!

Ora, se abbiamo Windows Vista, (con XP o altri sistemi operativi, andiamo direttamente all’avvio di eMule) andiamo nella cartella dove abbiamo installato eMule e clicchiamoci col tasto destro e poi andiamo su proprietà :

Selezioniamo la scheda “protezione” e selezioniamo users (lo UAC potrebbe chiedervi di confermare l’operazione, confermate):

Clicchiamo su modifica, selezioniamo users e spuntiamo su controllo completo. Premiamo quindi i seguenti OK:

Ora avviamo eMule :

Ci apparirà  il “Wizard del primo avviamo di eMule“. Clicchiamo su avanti:

Scegliamo il nostro Nickname, poi clicchiamo avanti:

Ora scegliamo le porte, e se, avete un router, vi consiglio l’attivazione dell’upnp. Dopo testiamo le porte (se siamo legati a Tele 2/Libero allora il test fallirà  miseramente, perché non abbiamo ancora attivato i protocolli):

Ora scegliamo le porte da usare e le impostazioni eD2K da usare:

Scegliamo le opzioni della mod:

Ora abbiamo completato il wizard:

In questa finestra lasciamo le impostazioni di default:

Ora pensiamo ad ottimizzare il mulo.

Ora andiamo su “Opzioni” -> “Connessioni” e togliere i limiti sia al download sia all’upload:

Opzione da attivare per i filtri p2p:

Ora andiamo su “Sicurezza” e spuntiamo “Attiva l’offuscamento del protocollo“, e se il mulo non si connette ai server eD2K allora spuntiamo anche “Permetti solo le connessioni offuscate“:

Ora andiamo su “Opzioni Avanzate” -> “Opzioni Avanzate“, e quindi, se avete un minimo di 1GB di ram, possiamo aumentare il buffer a 1.50 e la Coda a 7.000. Attiviamo anche l’opzione “Trova Automaticamente il miglior limite di upload“:

Adesso penseremo a come rendere più user-friendly eMule:

Andiamo quindi su “Opzioni generali“-> “Notifiche” e ci faremo avvertire da eMule quando, ad esempio, inizierà  una chat oppure quando finirà  un download :

Altra cosa simpatica è quella di far utilizzare al mulo le bandierine e i nomi delle nazioni. Per attivare l’opzione basta andare in “Opzioni mod” -> “east share” e quindi spuntiamo l’opzione “Mostra le Bandierine” e “Mostra 2/3 lettere /nome completo” .

Altri Trucchi

Se tutto ciò non dovesse bastare, allora facciamo una piccola modifica al file preferences.ini (aprendolo ad esempio con Wordpad di Windows), presente nella cartella “Config” di eMule, in modo da “potenziare” l’offuscamento:

  • Cerchiamo per prima cosa il termine “CryptTCPPaddingLength=” (senza virgolette);
  • Dopo = inseriamo, cancellando l’opzione vecchia, 256 (è possibile aumentarlo con eMule MorphXT, ma, se avete Extreme, portate il numero a 254).
  • Salvate!

Modificheremo così il Padding, cioè la possibilità  di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto, portandolo dallo standard di 128 byte a 256.

Se hai Kad in “Firewalled“, vai su C:\Program Files\eMule\config e cancella il file AC_BootstrapIPs e riavvia il mulo. In tal modo dovrebbe ritornare a posto.

Per maggiori informazioni su come risolvere il problema Kad andate qui.

Le porte

Le porte devono essere aperte, ma non usate da più software. Dovete quindi controllare il vostro Firewall, e vedere se blocca il mulo. Se avete un router, probabilmente questo avrà  un proprio firewall, quindi bisogna controllarlo.
Non esistono, come si dice nella rete, porte sicure o porte più veloci.

Server

Se avete problemi con i server di eMule andate qui.
Maggiori Informazioni

Sito Ufficiale eMule : eMule
Sito Italiano eMule morphXT : eMule MorphXT
Download eMule : installer o binari
Download eMule MorphXT : installer o binari

Tag: / / / / /

Articoli Simili

  • Tutti quanti conosceranno Beryl, un bellissimo programmino per sistemi operativi Linux, che permette di poter vedere i desktop che girano come se fossero un cubo. Da un po' di tempo a questa parte è uscito un programma Yodm3D, che cerca di emulare Beryl in Windows. Il suo funzionamente è molto s ...

  • Da qualche tempo a questa parte, moltissimi dei server prima funzionanti (ma soprattutto cliccatissimi dagli utenti più affezionati del mulo e del P2P in generale), sono stati fatti fuori dalle autorità, oppure dalla crisi economica, o da chissà quali altre cause. E' quindi sempre più dif ...

  • Salve!!! Davvero di ottima qualità le foto/immagini presenti in HDwallpapers, servizio web gratuito. HDwallpapers ha ben 9 categorie, che sono "Abstact", "Animals", "Cars", "Celebrities", "Computers", "Movies", "Nature & LandScape", "Travel", "TV Series", tutte stracolme di immagini HD, com ...

  • Salve!!! Come detto varie volte, quello che conta in un blog è la personalizzazione. Per avere un bel template, se non riusciamo a farlo da soli, possiamo sicuramente provare a cercarlo in BTemplates, un interessante progetto che cerca di riunire in sè tutti i template esistenti per la piattafo ...

  • Salve!!! Come avete potuto notare, da qualche tempo ho messo google come motore di ricerca del blog. E' molto utile proprio perchè cerca, come il normale motore di ricerca, nel blog. Crearlo è semplicissimo, basta avere un accont gmail e andare a questo sito. Dopo aver scritto nome utente e pass ...


Discussione 114 Commenti!

  1. Sniper Wolf scrive:

    @Jojope: Sfortunatamente non sono abbastanza informato sui sistemi di crediti, per cui non mi esprimo per evitare di andare off-topic, e soprattutto di dire corbellerie ;)

    A risentirci presto su Sparkblog.org ;)

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook ;)

  2. jojope scrive:

    Ciao ,grazie per le info guida.
    Vorrei chiederti secondo te quale sistema di crediti e’ migliore?

  3. Sniper Wolf scrive:

    @Moro: Grazie per aver raccontato la tua avventura con le configurazioni del mulo ;)

    A risentirci presto su Sparkblog.org ;)

  4. Moro scrive:

    Io ho teletu e con la versione più aggiornata la Emule 0.50 ero bloccato. Ho provato a scaricare una vecchia versione la Emule v0.48a e mi gira che è una meraviglia. Al primo collegamento ho ricevuto subito id alto e ho raggiunto i 300 Kb/s di download. Nei settaggi, ho preso spunti da Sniper Wolf che ringrazio, e quindi per prima cosa sono andato su Sicurezza e ho attivato l’Offuscamento del Protocollo e in Opzioni Avanzate ho settato Dimensione Buffer a 256.00 kb e Dimensione coda a 7,000. Perfetto…vale la pena provare.

  5. Sniper Wolf scrive:

    @davide: puoi settare anche valori più alti, ma ti consiglio di non usare valori fin troppo altri per evitare una lentezza cronica dei download :)

  6. davide scrive:

    io ho teletu da un po e non mi posso lamentare.
    ho scaricato il morph xt,settato tutto come hai insegnato in questa utilissima guida e il muletto va.
    di giorno è un po lento,fa al max 30/40 kb ma dalle 24 in poi mi schizza anche a 300 kb complessivi.
    volevo chiedere sulla versione morpxt 11.3 di quanto oltre al 256 si puo andare nel settaggio dell’offuscamento?

  7. davide scrive:

    ciao a tutti,premetto che questa guida mi è stata utilissima,premetto che ho teletu come gestore di rete e non mi lamento(forse zona fortunata),con morphxt 11.3 riesco a scaricare,le freccine sono ,in download tutte e due verdi o al piu server verde e kad giallo(connesso non verificato).
    di giorno le baarre di stato mi diventano blu e scarico ad una velocità decente ma dalle 24 in poi il mulo schizza anche a 300 kb.
    volevo chiedere di quanto,con la morphxt si puo alzare l’offuscamento,ora l’ho impostato a 256.
    grazie in anticipo Davide.

  8. rokko scrive:

    sei un grande adesso tutto funziona……grazie mille….nulla di eccezionale ma 30-50 Kb/s sempre….bisogna solo aprire le porte del router dopo questo settaggio e tutto va alla grande…

  9. TIZZI scrive:

    ANCHIO HO’ LO STESSO PROBLEMA ,IMPOSTATO TUTTO ,MA CONTINUO A NON SCARICARE CON (tele 2).
    MI SA’ TANTO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE E’ QUELLA DI
    PASSARE AD ALICE O A QUALCOS’ALTRO

  10. Sniper Wolf scrive:

    Ciao champion,

    purtroppo i filtri sono stati nuovamente aggiornati ed ora scaricare liberamente con tecnologia P2P è un’occasione più unica che rara.

  11. champion scrive:

    ho id alto,cerco le canzonei e le trovo .poi vado a scaricarle ma nn parte il download???che posso fare

  12. annapetra scrive:

    grazie tante per la risposta

  13. Sniper Wolf scrive:

    Ciao annapetra,

    una rete “nattata”, è una rete che non è raggiungibile dall’esterno, poiché protetta attraverso una tecnica che consiste nel modificare gli indirizzi IP dei pacchetti in transito su un sistema che agisce da router. Questa tecnologia, è nota come NAT, da qui la terminologia italianizzata “nattato”.

    Questo può essere un vantaggio in sicurezza, poiché soltanto coloro che possiedono la key della 3 potranno attaccarti in remoto.

    La situazione invece risulta negativa se si deve utilizzare la tecnologia del P2P. Esiste una soluzione, però, non avendo mai avuto una internet key della 3, non posso aiutarti più di tanto.

    In linea di massima, devi scegliere un IP locale da assegnare al pc con il client P2P e verso il quale effettuare il port forwarding (sarebbe preferibile utilizzare un IP al di fuori di quelli assegnati dinamicamente dal DHCP, in questo modo non è necessario disattivare il DHCP stesso).

    Devi quindi configurare il router in modo da effettuare il port forwarding delle sole porte usate dal client verso l’IP scelto.
    ;)

  14. annapetra scrive:

    ho letto nei vari forum che con internet key della 3 (traffico 5+5 gb) il p2p non va perchè la 3 è una rete nattata. Cosa vuol dire? E’ vero? E’ possibile aggirare il problema?
    grazie

  15. Sniper Wolf scrive:

    Ciao SETT,

    con Windows XP non devi chiedere l’autorizzazione, poiché non c’è installato alcuno UAC. Passa alla fase successiva ;)

  16. SETT scrive:

    Ho un sistema operativo xp professional, e non trovo la scheda protezione per selezionare users, controllo completo, nè cliccando col detro del mause sulla scheda di emule in programmi, nè andando in opzioni del programma stesso.

  17. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Santy,

    prova a leggere questa guida.

    Ciao ;)

  18. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Lupus63,

    presto scriverò una guida proprio riguardo uTorrent ;)

  19. santy scrive:

    ciao…

    io ho il problema che nn si conette il server e la kad, mi potresti dare una soluzione?????

    grazie,ciao e complimenti per la guida…

  20. lupus63 scrive:

    Ciao, vorrei chiederti se hai anche informazioni di come eludere i filtri di libero per Utorrent.Ti ringrazio anticipatamente

  21. [...] si possono di nuovo eludere i filtri p2p di Tele2 & co.; per maggiori informazioni vi rimando a questa guida) con il suo arrivo, soprattutto nel campo del protocollo Kademila . Dopo le 3 beta della [...]

  22. [...] Come ben sappiamo, i filtri p2p sono molto irritanti. Nonostante vari trucchi, come l’offuscamento del protocollo, non sempre riusciamo ad [...]

  23. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Anonimo

    Si esiste una versione più recente, la versione 11.0 di eMule Morph. Puoi maggiori informazioni ti rimando qui.

  24. Anonymous scrive:

    Ciao Fabrizio
    vorrei sapere a quando la versione aggiornata del nuovo eMule MorphXT. Io posseggo la v.10.3.

    Ciao

    p.s.: Con questa versione ho risolto i problemi dei filtri di Tele2.

  25. ireiko scrive:

    ah…non lo sapevo strano perchè per volta ieri il test mi era riuscito…solo che ieri scaricava tanto avevo un down a 150 …e adesso a 3….senza aver fatto niente e normale questo inchiodamento?ho cambiato il nodes o eleminato le cartelle che diceva la guida..ma ora non so che altro fare…sos

  26. Sniper Wolf scrive:

    Non preoccuparti del test delle porte. Come ho scritto nella guida, se possiedi Tele2 purtroppo fallisce perchè la connessione non viene cifrata.

    Il mulo necessita di molto tempo per avviarsi decentemente, quindi pensa a quando cifra la connessione… devi aspettare un po’, e continuare a provare ;)

    Ciao =)

  27. ireiko scrive:

    grazie mille per la risposta ho scaricato il morphXT 0.11 sembra ok le freccette sono verdi…ma quando faccio il test alle porte mi dice fallite e sta scaricando poco…sai darmi altri consigli grazie ireiko

  28. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Ireiko =)

    Per risolvere il problema, devi andare a scaricare la nuova versione del mulo e attivare il protocollo dell’offuscamento del KAD. Leggi questa recensione del nuovo mulo per capirne le novità.

    Ciao ;)

  29. ireiko scrive:

    ciao ringrazio l’autore della guida ….(mi hai risolto un bel problema) dopo aver messo tele 2 ero nel panico…il mulo inchiodato…adesso funziona ma a volte il kad mi va in firewalled…le porte le ho controllate (le mie sono TCP 52857 UDP 42137)…mi aiutate…poi è normale che la vecchia icona del mulo si sia trasformata nel mulo “samurai”…grazie

  30. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Gigiobera =)

    Il tuo fattore C è ad alti livelli, visto che oramai il tutto è partito =)

    Con ciò voglio dire che devi dare un bel po’ di tempo al mulo per farlo fungere normalmente, poiché ora come ora sta lavorando criptando e decriptando dati, quindi è ovvio che un rallentamento ci sia, e, in alcuni casi (non è il tuo), davvero pesante.

    Comunque l’importante è che funzioni tutto =)

    Scrivi ancora se hai problemi!

  31. Gigiobera scrive:

    Ciao.
    Grazie a te riesco a far funzionare il mio mulo, ma non riesco a capire il motivo per cui mi scarica al massimo a 20 – 25 Kb/s
    Mi potresti dare qualche consiglio o questo fa parte del famoso fattore C che a me non è andato benissimo?
    Ciao ciao…

  32. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Pierpaolo =)

    Son felice per te, e ti ringrazio per i complimenti e la segnalazione di BitTornado ;)

  33. Anonymous scrive:

    Ciao e complimenti !Devo ammettere che la guida che hai fatto è davvero eccellente..ho settato tutto come hai descritto e magicamente ID alto e Kad connesso ..sei un genio ahah alla faccia di Tele2 e della Cisco System.Cmq il mio mulo ha ripreso qualcosina a scaricare..sono riuscito ad arrivare a 30k ..meglio di niente poi la notte vola eheheh.Cmq volevo consigliarvi di provare il Bit Tornado perche a me funge lo stesso..forse è fattore C grazie ancora .

    Ciaooo

    Pierpaolo

  34. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Marco

    eMule MorphXT, ed in generale eMule, è gratuito in sè, essendo anche opensource. Puoi trovare qui il sito ufficiale italiano della mod.

    Se trovi siti dove eMule risulta a pagamento, sono una fragatura, quindi attenzione.

  35. Anonymous scrive:

    ciao sn marco
    siccome nn sn molto ferrato m puoi consigliare da quale siti posso scaricare emule morphxt in maniera completamente gratuita.
    t ringrazio anticipatamente
    ciao

  36. Sniper Wolf scrive:

    Purtroppo dobbiamo aspettare il rilascio ufficiale del mulo 0.49, per ora solo in beta. Al rilascio ufficiale scriverò se qualcosa si è mosso riguardo la cifratura o se son state introdotte nuove opzioni utili.

    Per ora sono solo queste le opzioni per provare ad eludere i filtri.

    Per Luca: risolverai il problema leggendo questa mia guida.

    Se hai morphXT aggiorna da qui i servers, oppure puoi provare con qui o ancora qui
    Ciao

  37. Anonymous scrive:

    ciao…..
    grazie per la guida.
    volevo chiederti anche io se potevi
    dirmi cosa scrivere per aggiornare i server.potresti semplicemente scriverlo!
    grazie tante…
    ciao luca

  38. Fabio scrive:

    Ciao…si ho gia fatto tutto questo che dici tu…ma senza risultati…e sopratutto i valori poi tornano a quello precedente del padding.
    ho letto su un altro forum di utilizzare hotspot,pero in questo modo non riesco proprio a connettermi ad un server(mi chiude tutte le porte)e con il kad firewalled, il mulo da qualche piccolo segno di vita.che ne pensi?
    grazie mille

  39. Fabio scrive:

    Ciao…si ho gia fatto tutto questo che dici tu…ma senza risultati…e sopratutto i valori poi tornano a quello precedente del padding.
    ho letto su un altro forum di utilizzare hotspot,pero in questo modo non riesco proprio a connettermi ad un server(mi chiude tutte le porte)e con il kad firewalled, il mulo da qualche piccolo segno di vita.che ne pensi?
    grazie mille

  40. Fabio scrive:

    Ciao…ha fatto tutto cio che ho letto sulla tua fantastica guida e avendo comunque entrambe le freccie verdi non riesco a scaricare..cosa posso fare?
    grazie mille

  41. Anonymous scrive:

    ciao
    puoi darmi 1 dritta?
    cosa devo scrivere esattamente per aggiornare la lista dei server?
    non so se da qualke mese fa ad ora è cambiato qualcosa!
    t ringrazio anticipatamente!
    ciao x …

  42. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Anonimo

    Per poter aggiornare la lista dei servers, segui questa mia guida.

    Ciao Fabio =)

    Purtroppo un po’ di tempo fa Tele2 & co. hanno aggiornato i filtri, che riescono a bloccare in modo molto pi efficiente chi vorrebbe scaricare tramite p2p. Puoi provare ad aumentare il padding, anche se non posso assicurarti niente: “Se tutto ciò non dovesse bastare, allora facciamo una piccola modifica al file preferences.ini(aprendolo ad esempio con Wordpad di Windows), presente nella cartella “Config” di eMule, in modo da “potenziare” l’offuscamento:

    Cerchiamo per prima cosa il termine “CryptTCPPaddingLength=” (senza virgolette);
    Dopo = mettiamo 256 (è possibile aumentarlo con eMule MorphXT, ma, se avete Extreme, portate il numero a 254).Salvate!

    Modificheremo così il Padding, cioè la possibilità di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto, portandolo dallo standard di 128 byte a 256.”

    Ciao =)

  43. Sniper Wolf scrive:

    I server spia sono quei server che monitorano le attività di file sharing. Questi server registrano gli ip degli utenti collegati (ed evenutualmente riportare i dati alle organizzazioni che si occupano di lotta alla pirateria), e indicizzano gli utenti verso file fasulli o corrotti.

    Ti consiglio dunque di aggiornare la lista dei server.

  44. Anonymous scrive:

    ciao grazie x la guida.
    1 domanda ma se nn aggiorno la lista dei server e cè 1 server spia cosa m può succedere?
    t ringrazio anticipatamente
    ciao x

  45. Sniper Wolf scrive:

    Dovresti preocuparti per prima cosa del download. Se riuscirai a scaricare, allora, con l’opzione per trovare il miglior upload, riuscirai di conseguenza a far upload.

    Fammi sapere!

  46. patty scrive:

    Ciao ho da poco scaricato MorphXT mi piace ma avendo Tele2 ho gli stessi problemi di prima quello però che mi preoccupa di più è che non ottengo alcun upload. Vorrei tanto capire il perchè visto che voglio condividere con gli altri i file che stò scarcando. Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema ve ne sarei grata. Grazie già da ora per qualsiasi aiuto pssiate darmi.

  47. Sniper Wolf scrive:

    Ciao “Anonimo”.

    L’ip statico può servire se disponi di un router. Ma non cambierà molto. Per mettere l’ip statico c’è tutto un procedimento che a volte non riesce. credo che sia inutile mettere l’ip statico. Se vuoi farlo, Google è tuo amico :D.

    La soluzione più giusta è imparare a sapere dove cercare quello che si vuole, e soprattutto sapere cosa si vuole. eMule è la soluzione più semplice e più conosciuta ma non l’unica, e non parlo solo di software.

    Come ho detto prima, Google è tuo amico, ed è fatto per essere utilizzato.

  48. Anonymous scrive:

    Ho appena sottoscritto un contratto tutto compreso 7 mega voip con tele2. Ho installato il router voip però la connessione con il test suggerito nel sito http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/

    angebote/iminternetsurfen/dsl/speedometer.htm mi da 1932 kb. Riesco a connettermi ad e-mule plus ma con id basso.

    Devo mettere ip statico e tentare di entrare nella configurazione del router per aprire le porte (come?)o mi suggerisci qualche altra soluzione?

    Grazie Ciao

  49. Sniper Wolf scrive:

    Ciao “Anonimo” =)

    Tutti i tipi di eMule servono per condividere file, quindi anche MorphtXT rientra in questo. Solo alcune tipi di muli, detti anche leecher Mods, che non condividono. Esistono alcune mod (Xtreme, la sua derivata ScarAngel, Zzul Bastard ecc.) che grazie al DLP (una dll che contiene l’elenco delle leecher mod) fanno bannare dalla coda o togliere il punteggio a tutte le mod leecher o ritenute tali dai loro sviluppatori.

    Naturalmente eMule è basata proprio sulla condivisione, e, più tu condividi, più punti guadagnerai, e quindi scaricherai più velocemente.

    Ti ricordo infine che eMule ha bisogno di almeno due ore per entrare nel “vivo” (tutto questo è ininfluente per Tele 2)

    Ciao :D

  50. Anonymous scrive:

    Vero che con MorphXt si devono per forza condividere files?
    O c’e un modo per evitare qusto?Oppure a che cosa serve condividere?ho sentito che ti fa scaricare piu veloce… :D scusa per tt qst dmande :D.
    Grazie per la risposta :D

  51. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Alby =)

    Devi intanto vedere se la porta prescelta è chiusa dal tuo firewall, se lo possiedi e utilizzi. Poi devi pensare a quali software utilizzi che possano utilizzare determinate porte specifiche, e di conseguenza controllarli.

    Esistendo tantissime porte, devi preocuparti più per la firewall che per i software.

    Ciao!

  52. Anonymous scrive:

    Caro Fabrizio,
    una domanda cretina per tuttti voi:
    come faccio a vedere le porte che sono libere per poterle usare col mulo?
    grazie dell’attenzione

    Alby

  53. Sniper Wolf scrive:

    Ciao “Anonimo”

    Purtroppo non ho mai avuto a che fare con un router x-micro, non posso darti informazioni precise; posso dirti però che nel mulo devi attivare, se già non lo è, l’uPnP, che trovi in “Opzioni”.

    Se hai problemi non esitare a scrivere, l’importante è che ti identifichi in un nick, anche falso, ma l’importante è avere un’identità per riconoscersi e farsi riconoscere =)

    Ciao =)

  54. Anonymous scrive:

    Ciao complimenti!
    Ho vista e router…. e uso emule Morph v10.3 il router è x-micro
    Non vede le porte non si connette con niente ho provato a seguire la tua guida ma niante.
    Puoi aiutarmi?? grazie

  55. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Nunzio =)

    Sono contento che la mia guida ti sia stata utile!

    Aspetto il commento, ciao!

  56. Nunzio scrive:

    Ciao fabrizio , bellissima guida ti ringrazio .
    Erano due giorni che emule non mi andava per niente ,, neanche di notte ! non ha scaricato neanche un byte !

    Dopo aver settato emule morphtx come tu hai consigliato va tutto bene

    Id alto e kad connesso … io ho tele2 sta notte voglio vedere a che velocità arriva , stanotte posto un altro messaggio e ti faccio sapere

  57. Anonymous scrive:

    mah da quando tele2 ha messo i filtri
    nn scarico più niente in pratica, massimo 10kb/s…. eppure le porte sono aperte perfettamente, id alto , offuscamento ecc.. epuure niente! che vergogna!

  58. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Umby63 =)

    Ti ringrazio per l’ottima segnalazione ;)

  59. Umby63 scrive:

    Ciao Sniper Wolf

    se me lo permetti, pubblico la risposta di TELE2 al problema dei filtri impostati per bloccare i programmi P2P.

    Ciao a tutti!

    Start:

    Gentile Signor XXXXXX,

    Le confermiamo che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi automatici
    finalizzati ad ottimizzare la banda

    Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni “Peer to Peer” (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l’utilizzo
    della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).

    Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta elettronica.

    Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni. Questo non significa che il download dei files sia bloccato ma solo limitato, se questo risulta invece bloccato è riconducibile ad un utilizzo non corretto delle porte utilizzate dal programma di file sharing. Le ricordiamo che all’indirizzo http://www.tele2.it/tele2/download.html è disponibile Tele2AssistenteOnLine, lo strumento di primo soccorso per la connessione ADSL.

    Con Tele2AssistenteOnline puo’ verificare in maniera semplice e rapida le configurazioni del suo PC, effettuare dei test di connessione e ricevere dei suggerimenti utili per correggere gli errori più frequenti. Allo stesso indirizzo è disponibile la guida all’uso con i dettagli delle funzionalità e consigli pratici.

    Cordiali saluti Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

    Stop

  60. Sniper Wolf scrive:

    Se trovi delle difficoltà mentre scarichi, perchè ad esempio la porta è utilizzata da un altro software, riavvia il mulo. Le porte così cambieranno.

  61. simoneblue scrive:

    ciao a me scarica, l’unico mio dubbio è nn sapere sù quali porte il mulo s và ad appoggiare xchè come tu sai il range di porte è estremamente ampio. Potrei incorrere in qualche problema? dammi un tuo giudizio e grazie x l’aiuto

  62. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Simoneblue!

    Puoi provare… facci sapere come va a finire! ;)

    Ciao!

  63. simoneblue scrive:

    ciao grazie x la tua guida mi è stata molto utile, t volevo porre un quesito: libero ogni tanto cambia le porte che controlla. Sù emule morph si può mettere come opzione il fatto d utilizzare porte casuali. può funzionare? incorrerò in qualche problema? fammi sapere io intanto l’ho attivata….speriamo bene!!!

  64. Umby63 scrive:

    Ciao Fabrizio.
    Ho seguito la tua guida (niente complimenti altrimenti qui si esagera :)) ed ho impostato tutto come da te riportato. Devo ammettere che qualcosa si è mosso. Nulla però di accettabile. L’ID che mi ha dato è basso (a proposito come si fa ad alzarlo?) e le freccette i basso sono gialle. Mi dispiace ammetterlo ma credo che non ci siano soluzioni.
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi. Anche perchè leggendo gli altri blogger sembra che nessuno abbia trovato l’”eldorado”. L’unica cosa che si può fare è quella di colpire Tele2 nel vivo cioè nei soldi. Premetto che sono cliente Tele2 da 10 anni quindi in definitiva mi dispiace ma non ci sono credo, alternative. Secondo me, ma la mia idea è opinabile, l’unica cosa da fare e di recedere dai contratti (almeno quelli che lo possono fare). Nel momento in cui inizieranno a contare alcune centinaia di contratti in meno a favore di Alice e la protesta sempre maggiore, beh secondo me qualcosa faranno. Io ci sto seriamente pensando. Con me spero molti altri altrimenti sarà inutile.
    Ciao!!! :)

  65. Sniper Wolf scrive:

    Ciao unby63!

    Sono daccordo con te, purtroppo è anche una questione di fortuna, c’è chi è meno filtrato e chi di più. Per quanto riguarda l’ID basso potrebbe essere un problema di server o ancora di tele 2.

    Prova risolverlo seguendo questa mini guida

    Ciao! =)

  66. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Andrea! =)

    Onestamente non so, non avendo mai provato una connessione di questo tipo.

    Tentar non nuoce, quindi puoi benissimo provare ;) . Se riscontri qualche difficoltà non esitare a scrivere.

    Ciao! =)

  67. ANDREA scrive:

    ..Io sto ancora aspettando una risposta da te fabrizio!!!! ho visto che hai sempre risposto subito!!!.. Vabbè.. io aspetto ancora!!!!!

  68. ANDREA scrive:

    Ciao a tutti!Nel paesino dove vivo hanno installato una rete wireless alla quale si può connettere qualsiasi PC con skeda wireless, ma che per navigare necessita di nome utente e password acquistabili dal gestore!(non so come si chiamino, ma di quelle ke una volta connesso,la prima pagina è sempre quella in cui inserire i dati,e alla quale bisogna fare il logout prima d disconnettere) Ecco.. Volevo sapere se (avendo i dati per poter navigare con queste reti) QUESTA PARTICOLARE INSTALLAZIONE DI EMULE FUNZIONA , IN QUANTO MI HA DETTO IL GESTORE COMUNALE CHE è UNA RETE CON LA QUALE NON SI POSSONO USARE I PROGRAMMI P2P COME EMULE O LIMEWIRE, O BIT TORRENT!!! TI PREGO RISP!! [email protected]

    ASPETTO.. GRAZIE!!!!!

  69. Sniper Wolf scrive:

    Ricordati di essere sempre con un provider con filtri p2p, l’importante è riuscire a scaricare file ad una velocità decente…

    Ciao! =)

  70. Benedetta scrive:

    Ti ringrazio moltissimo.. ma purtroppo non ho avuto successo..
    Non capisco come mai non funzioni..
    Grazie comunque!!

  71. Benedetta scrive:

    Premesso che la mia stima nei tuoi confronti è smisurata dopo che mi hai risolto i problemi di filtri di tele2 senza che dovessi bruciare la sede del provider.. Volevo chiederti se sai anche indicarmi la via più semplice perchè le frecce del mondino in basso a destra siano entrambe verdi e non gialle.
    Mi hai aiutato dopo notti passate a cercare di capire, 300 tipi di emule selezionati e testati, e numerosi insulti ai proprietari di questa fantastica compagnia telefonica.
    GRAZIE!

  72. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Benedetta! Sono felice per te e ti ringrazio per i complimenti!

    Per quanto riguarda le frecce, puoi provare a leggere queste mie guide :

    qui per i server :

    qui per il Kad

  73. Sniper Wolf scrive:

    Ciao “anonimo”!

    Come ho scritto nella guida, non esistono porte che sono migliori, più buone o cose varie, bensì ci sono porte aperte, chiuse o usati da altri programmi. ;)

    Quindi vedi un po’ quale porte è aperta e soprattutto non usata. ;)

    Ciao! =)

  74. Anonymous scrive:

    Complimenti per la guida fantastica!! cmq io ho adsl libero ke porte mi consigleresti di impostare? grazie

  75. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Andrea 128!

    Quello che dici è vero. Sono stati aggiornati i filtri, e quando scrissi la guida, si parla del 29 Settembre, questi venivano facilmente aggirati dall’offuscamento del protocollo.

    Per tutta l’estate sono riuscito a scambiare file con amici, e, su loro richiesta scrissi questa guida, che poi ho messo su Sniper Wolf ‘s blog.

    Per risolvere il problema dei filtri ci vuole molto fattore C =) .

    Comunque tentar non nuoce come si dice!

    Ciao!

  76. andrea182 scrive:

    ho seguito tutte le indicazioni ma il mio provider continua a filtrarmi…

    ho controllato su molti altri siti se mbra propio che nn ci siano soluzioni per eliminare questi filtri infatti essi lavorano sul pacchetto di dati pertanto inizialmente poteva funzionare l’offuscamento ma poco dopo sono state aggiornate anche le macchine della cisco e siamo tornati al punto di partenza….

    ammenochè nn vengano prodotti nuovi programmi che riescano a risolvere i problemi nn esistono settaggi adatti per emule….

    ciao ragazzi….

    se riesci a contraddirmi contraddicimi pure…

  77. Sniper Wolf scrive:

    Salve a tutti e felici feste!

    Vi prego di mettere un nick… tutti anonimi!

    Per anonimo 1 : cos’è che non trovi in proprietà??

    Per anonimo 2 : i file che sono in Incoming saranno condivisi da eMule se viene richiesto dai client.

    Per anonimo 3 : puoi usare questa configurazione anche per Linux.

    Per Lorenzo : purtroppo con Tele2 è così… con eMule morph XT è un po’ anche “a fortuna” :-(

    Per Anonimo 4 : i filtri non sono attivi di notte, ed è quindi possibile scaricare in quegli orari.

    Per anonimo 5 : la configurazione aiuterà eMule ad essere più performante.

    Per Andreamn89 : prova a togliere momentaneamente i backup.

    Ancora auguri a tutti, anonimi e non ;)

    Ciao =)!

  78. Anonymous scrive:

    Ciao… ma questo serve anche per scaricare più velocemnete?

  79. Anonymous scrive:

    scoperto l’inghippo..stanotte ha ripreso a funzionare dalle 23 in poi..colpa dei filtri di tele2
    lorenzo

  80. Anonymous scrive:

    Ciao…grazie..il problema è che non mi si connette nemmeno se uso emule morph…premetto che sto con tele2..non scarico da qualche giorno,zona pr ancona
    lorenzo

  81. Anonymous scrive:

    Esiste una configurazione per chi usa LINUX ?????

  82. Anonymous scrive:

    ciao
    ma quindi tutti i file verrano condivisi( quelli che scarichi)?
    ciao

  83. Anonymous scrive:

    Ciao sniper wolf
    grazie per laiuto.
    Io dentro alla propietà di emule non cera quello che hai detto ….boh
    ma tanto funzionera veloce cmq , vero?
    grazie,
    ciao md

  84. Andreamn89 scrive:

    Ciao grande!!!
    I più vivi complimenti per questa guida… Stai dando un po’ di speranza a quei malcapitati utenti di tele2… Ho seguito tutte le tue istruzioni ma non ho ancora risolto un granchè… Ho notato però che spesso il famoso “CryptTCPPaddingLength” dopo averlo salvato con il 256 dopo l’uguale, mi rimette sempre uno zero dopo l’uguale quando riapro il file… Come faccio a farlo rimanere a 256??? Fammi sapere… Grazie…

  85. Andrea scrive:

    Vabbè lascio perdere perchè con Id Alto e Kad onnessa bene non scarica ho fatto TUTTO…. Grazie lo stesso

  86. Andrea scrive:

    Che significa momentaneamente?
    GRAZIE

  87. Sniper Wolf scrive:

    Per Abbaveto : prova ad impostare l’impostazione “Permetti solo connessioni offuscate”. La trovi in “Sicurezza”. Aumenta anche di poco il valore 256 se hai la morph.

    Per “Anonimo”: il file deve ricomparire… si elimina quando accumula degli errori, per farlo ritornare normale.

    Per Andrea : Il file AC_BootstrapIPs, deve ricomparire. Puoi provare a chiedere a Tele2, anche se non credo che concluderai qualcosa. Per il valore invece, devi eliminare l’ordine del fare backup (vai in opzioni/opzioni mod e poi togli momentaneamente la spunta a “auto backup in uscita” e “doppio backup). Puoi riabilitarli dopo aver modificato il parametro.

    Ciao a tutti =)!

  88. Andrea scrive:

    Ah dimenticavo ho cancellato il file AC_BootstrapIPs ma come avrai notato ci sono le cartelle di backup e si rigenera sempre. Ho provato a cancellarlo anche di li ma nn succede niente si rigenera lo stesso e emule non va… Comunque ho un modem…. Grazie ancora

  89. Andrea scrive:

    Ciao, anchi’io ho messo da ieri tele2, prima avevo alice. Con alice non avevo nessun tipo di problema ora con tele2 sapete tutti come va. Il fatto e’ che ho fatto tutto quello che hai scritto anche il fatto di portare quel valore a 256, pero a me risulta id alto ma kad firewaled, e a volte faccio il test delle porte e risulta negativo. Cosa posso fare? Ad altre parti ho sentito che se si minaccia tele2 di disdire il contratto con loro, ti tolgono i filtri. Grazie anticipatamente…

  90. Anonymous scrive:

    ciao,
    ho fatto tutto quello che dici nella goida…funziona tutto per un paio d’ore e poi e-mule è come se ripristinasse tutti i valori di dfault ad esempio il padding dell’offuscamento torna a 128 e ricompare il file di bootstrap anche se ho tolto i file di backup, e li ho tolti anche dalle impostazioni di e-mule

  91. abbaveto scrive:

    ho controllato le porte sono libere e utilizzate solo dal mulo…

    ho aumentato il valore…

    ma ancora niente cont a scaricare x venti secondi poi si blocca per 5 minuti poi ricomincia….

    altri suggerimenti ne hai???

    scusa del disturbo

  92. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Abbaveto!

    Prova ad aumentare il valore 256 (non di molto) se hai eMule MorphXT.

    Prova a controllare se le porte che usi vengono usate da qualche altro programma: in questo caso cambiale.

    Fammi sapere se riesci.

    Ciao =)!!!

  93. abbaveto scrive:

    grazie del consiglio….

    ora riesco a scaricare per 30 secondi poi il download si blocca per circa 5 minuti poi riprende per 30 secondi ecc….

    sembra quasi che i filtri si accorgessero di emule e lo bloccassero per un po’….

    non è che potresti darmi altri consigli…

    grazie mille per tutto quello che fai….

    :)))

  94. Sniper Wolf scrive:

    Ciao =) !!

    Per Abbaveto: Prova a fare così: facciamo una piccola modifica al file preferences.ini (aprendolo ad esempio con Wordpad di Windows), presente nella cartella “Config” di eMule, in modo da “potenziare” l’offuscamento:
    Cerchiamo per prima cosa il termine “CryptTCPPaddingLength=” (senza virgolette);
    Dopo = mettiamo 256 (è possibile aumentarlo con eMule MorphXT, ma, se avete Extreme, portate il numero a 254).
    Salvate!
    Modificheremo così il Padding, cioè la possibilità di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto, portandolo dallo standard di 128 byte a 256.

    Per Sansone: Potrebbe essere… prova a disattivare l’antivirus e prova il mulo. Se poi riesci a collegarti al server, ma non riesci a scaricare, aumenta il Padding (come ho scritto a Abbaveto).

    Ciao!!!

  95. SANSONE scrive:

    Ho già aggiornato la lista da quei siti ma non cambia nulla.
    E’ normale che quando avvio emule nella finestra log mi dica 331 filtri IP caricati?
    Da poco ho installato Symantec endpoint protection., e ho notato che per un po’ mi notificava il blocco di ip, però riuscivo ugualmente a scaricare. In upload però andavano solo i file che stavo scaricando nonostante ne avessi parecchi condivisi.
    Può essere colpa dell’antivirus oppure è del provider? Ho Tele2.Cambia qualcosa passare da emule plus a emule?

  96. abbaveto scrive:

    ciao…..

    complimenti per la guida….

    ho impostato emule come hai detto ho attivato l’offuscamento e mi connetto al server con id alto….

    di pomeriggio riesco anche ad uplodare ma a scaricare nn se ne parla….

    magicamente a mezzanotte riparte il download…

    sai per caso aiutarmi a “sbloccare”
    il mio emule anche di giorno…

    grazie mille dell’aiuto

  97. Sniper Wolf scrive:

    Ciao!

    Per Sansone: Ti posso consigliare di andare qui e di aggiornare la lista.

    Per “Anonimo”: il protocollo, usando quei settaggi, lo nascondi. I filtri quindi, non posso vederlo, però il kad, può risultare non funzionante.

    Spero di essevi utile! =)

    Ciao!

  98. Anonymous scrive:

    ciao….

    complimenti per la guida….

    ho fatto tutto e le porte sono aperte
    mi si collega sia alla rete kad sia hai server….

    però nn riesco a scaricare….

    mi sono documentato un po’ sui filtri
    e quelli di tele2 sono quelli progettati dalla cisco system pertanto cambiare le porte nn cambia nulla perchè questi filtri lavorano sui protcolli dei dati di emule…quindi nn riesco a capire perchè cambiando i settaggi di emule o usando emule morph possano cambiare le cose….

    sono molto curioso di sentire la tua risp….

    e grazie mille ancora per la guida…

  99. SANSONE scrive:

    Ho emule plus e tele 2. Solo da qualche giorno non riesco più a collegarmi a nessun server.
    Devo disinstallare emule plus e seguire la tua guida o c’è qualche altra soluzione?

  100. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Roldeger! =)

    Ti ringrazio per l’apprezamento.
    Anch’io come te avevo il problema delle porte. Ma questo problema varia da computer a computer… voglio dirti che la guida, se le porte fossero usabili dal mulo, ti permette di scaricare eludendo i filtri p2p. Quindi posso aiutare te e tutti gli altri che si trovano di fronte a questo problema fino ad un certo punto…
    Se hai un router la storia si complica ulteriormente perchè, di solito, questi hanno dei firewall che potrebbero bloccare il mulo. Ad esempio, io che ho un netgear, ho dovuto creare degli “ordini” al firewall che aprivano le porte che servivano al mulo.
    Devi quindi, se hai un router, comunicare al firewall questi “ordini” ma, non avendo ogni tipo di router a casa mia :P ti potrei aiutare, come ti ho detto prima, solo fino ad un certo punto.
    Oppure controlla il tuo firewall (quello del pc), quindi che le porte siano usabili al mulo.

    Per quanto riguarda la differenza fra eMule morphXT e eMule normale:
    con eMule 0.48a, il procedimento per attivare l’offuscamento del protocollo, è praticamente identico a quello con eMule morphXT, anche se ti consiglio di usare la mod, per due motivi: 1) avrai molte più opzioni; 2) se ben configurata (basta la mia guida) può essere più performante di eMule normale. L’unico lato negativo di questa mod è il suo dispendioso consumo di CPU, quindi è sconsigliata nei PC meno moderni (con 128 mb di RAM o meno…). Vedi tu.

    L’unico consiglio che ti dò e di non usare due eMule contemporaneamente.

    Spero di esserti stato utile =) e di rivederti nel blog!!

    Ciao ! =)

  101. Roldegar scrive:

    Ciao, complimenti la guida è ben scritta. Tuttavia, se posso parlare apertamente, non mi è stata di aiuto rilevante, poichè il problema mi rimane lo stesso di emule normale, ovvero che devo andare a provare tutte le porte per trovarne qualcuna che funziona (e finora senza alcun risultato positivo), perdona la mia evidente ignoranza, ma non riesco a capire come questa versione di emule possa essermi di maggiore aiuto rispetto a quella normale senza dover cambiare particolari impostazioni (che a parte le bandierine mi sembra che il resto sia più o meno presente anche sul vecchio mulo).

  102. Sniper Wolf scrive:

    Ciao!

    Su un modem normale di solito non ci sono firewall, quindi non preocuparti di questo. Prova invece a controllare il firewall che hai installato.

    Se è quello integrato in XP o Vista allora lasciali perdere.

    Prova invece a cambiare porte: ti consiglio di usare la 4662 e 4672.

    Fammi sapere! =)

    Ciao!

  103. Anonymous scrive:

    ciao !

    beh io nn ho un router, ho il modem normale, e le mie porte sono 55168 e 51068….

    kome faccio a vedere se sono aperte e funzionanti?

  104. Sniper Wolf scrive:

    Ciao!

    Cerca di darmi informazioni più dettagliate… ad esempio hai un router? Se lo usi, prova a vedere se hai le porte che eMule usa aperte. Puoi vedere quali sono andando su Opzioni/Connessione e su “Porte del client” potrai notare dei numeri. Quelle sono le porte che il tuo eMule usa, ma devono essere aperte per poter scaricare.

    Ti saluto! Ciao! =)

  105. Anonymous scrive:

    ciao !!!

    senti volevo sapere….io ho fatto come scritto però i filtri sembrano ancora funzionanti e non riesco a scaricà….

    cioè id alto kad a posto tutto blu ma scariica solo a 3 o 4 minuti al giorno….

    forse tele2 è ancora attivo con i suoi diabolici filtri….

  106. Sniper Wolf scrive:

    Ciao!

    Per prima cosa, vedi se il Kad è in firewalled (puoi vederlo andando su “Server”, nel quadratino bianco a destra), e se sei connesso con ID alto (le due frecce verdi).

    Se hai Kad in “Firewalled”, vai su C:\Program Files\eMule\config e cancella il file AC_BootstrapIPs e riavvia il mulo.
    Così dovrebbe ritornare a posto, ma non preocuparti, se non ritorna alla normalità, perchè il problema riguarda i filtri del tuo provider.

    Mentre se hai un id basso, allora vuol dire che il mulo non comunica bene con la rete….
    Per risolvere il problema dovresti allora controllare le impostazioni delle porte del router (se lo possiedi =) ), vedi se sono aperte e usabili dal mulo.

    Una raccomandazione: non usare spesso due eMule contemporaneamente, potrebbero entrare in conflitto e creare problemi.

    Ti ringrazio per i complimenti!

    Ciao!

  107. Anonymous scrive:

    ciao Sniper

    innanzittutto komplimenti x la guida

    ho un problema, ho messo emule morph(senza ankora togliere il 48 x sikurezza) ho seguito le istruzioni (a parte protezione xk ho xp) e ho messo il programma, xò dp un inizio esaltante è diminuito e ora nn skarika più

    kome devo fare??

    Helan

  108. Sniper Wolf scrive:

    Ciao “Anonimo”!!

    Grazie per i complimenti!

    Per quanto riguarda il problema che esponi, non c’è bisogno di andare su proprietà, perchè non ci sono problemi di autorizzazioni in Windows XP. Puoi saltare questo passaggio e andare direttamente su all’avvio di eMule.

    Grazie ancora per i complimenti!!

    Ciao!

  109. Anonymous scrive:

    Ciao e complimenti per la guida! Di fronte a soluzioni su altri siti del tipo “cambia provider” è una buona notizia sapere che possono esserci altre soluzioni. Il mio problema è che purtroppo io uso ancora windows xp e quando vado a dare proprietà sul file eseguibile di emule della scheda “protezione” purtoppo non c’è traccia. Sei a conoscenza di come risolvere il problema o la guida è valida solo per windows vista?

    p.s. complimenti anche per gli altri articoli. non mancherò di tornare a fare visita.

  110. Sniper Wolf scrive:

    Ciao Ilaria! La risposta alla tua domanda è si, con questa guida riuscirai finalmente a scaricare dal mulo.

    Spero di rivederti nel blog =) !

    Ciao!!!!!!!!!

  111. ilaria scrive:

    mmm…ciao sono Ilaria =)…se ho ben capito utilizzando emuleMorphTX e seguendo il tuo procedimento posso utilizzare il mulo pur avendo come provider dei servizi tele2???xk è da due mesi o più che nn posso utilizzarlo xk lo filtrano e nn so come fare…t prego fammi sapere sono disperataaaaa…….la mia email (xk i forum li frequento poco) è [email protected]

  112. michele scrive:

    grazie per le tue delucidazioni.mi sono servite molto..volevo sapere se lo stesso procedimento funziona anche per la versione normale di emule??…e poi la cartella “programmi” mi blocca e non riesco a vedere tutte le cartelle di file scaricati…potresti darmi una dritta? grazie ciao [email protected]…rispondimi qui…grazie

  113. Sniper Wolf scrive:

    Ciao!!! Ti rispondo anche qui per coloro che hanno la tua stessa curiosità: con eMule 0.48a (l’ultima versione), il procedimento per attivare l’offuscamento del protocollo, è praticamente identico a quello con eMule morphXT, anche se ti consiglio di usare la mod, per due motivi: 1) avrai molte più opzioni; 2) se ben configurata (basta la mia guida) più essere più performante di eMule normale. L’unico lato negativo di questa mod è il suo spendioso consumo di CPU, quindi è sconsigliata nei PC meno moderni (con 128 mb di RAM o meno…). Vedi tu.

    Nell’altra domanda, se ho ben capito,
    mi chiedi come poter visuallizzare la cartella dove vengono contenuti i programmi scaricati. Intanto la cartella dove, di solito, è installato eMule è C:\Programmi (o Program Files)\eMule. La cartella di default dove vengono contenuti i programmi scaricati è la cartella “Incoming” che si trova all’interno della cartella “eMule”. I problemi potrebbero essere di vario tipo… dovrei sapere quale sistema operativo utilizzi e se hai un account amministratore, potrebbe anche essere stato un problema temporaneo.
    Il mio consiglio è quello di provare con “cerca” la cartella “incoming”.

    Spero di esserti stato utile

    Ciao!!!!

Lascia un Commento!

@

[Se ci sono "<" o ">" nel codice, cercale e sostituiscile con &lt; e &gt; rispettivamente (notepad is the way)]

Altro... Featured, Guide, Internet, p2p, Software, Trucchi
I migliori 10 Servizi per avere degli indirizzi di posta elettronica temporanea
Chiudi