[Guida]Come eludere i filtri p2p di Tele2/Libero e ottimizzare eMule

Salve!!! Oggi voglio parlarvi di eMule e di come provare a farlo funzionare, malgrado abbiate dei provider che hanno messo alle loro reti, dei filtri p2p (parlo soprattutto di Tele2 e Libero).

Partiamo dal principio: scarichiamo la mod (sono delle varianti del mulo, che offrono dei vantaggi rispetto all’eMule normale) eMule MorphXT (installer o binari, vi consiglio l’installer se utilizzate XP, mentre, se disponete di Windows Vista, i binari, nei quali non c’è bisogno di chiedere permessi per poter modificare la cartella).

In questa guida userò il sistema operativo Windows Vista e utilizzerò l’installer, così vedremo come richiedere i permessi su Vista.

Iniziamo:

Potrebbe apparire questa finestra nella quale dobbiamo cliccare esegui:

Inizia la vera installazione: scegliamo la lingua.

Ora Clicchiamo avanti:

Leggiamo le informazione e andiamo avanti:

Scegliamo dove installare eMule:

Scegliamo cosa installare:

Scegliamo dove inserire i collegamenti del mulo:

Pronti per l’installazione???

Aspettiamo qualche secondo:

Finita l’installazione!!

Ora, se abbiamo Windows Vista, (con XP o altri sistemi operativi, andiamo direttamente all’avvio di eMule) andiamo nella cartella dove abbiamo installato eMule e clicchiamoci col tasto destro e poi andiamo su proprietà :

Selezioniamo la scheda “protezione” e selezioniamo users (lo UAC potrebbe chiedervi di confermare l’operazione, confermate):

Clicchiamo su modifica, selezioniamo users e spuntiamo su controllo completo. Premiamo quindi i seguenti OK:

Ora avviamo eMule :

Ci apparirà  il “Wizard del primo avviamo di eMule“. Clicchiamo su avanti:

Scegliamo il nostro Nickname, poi clicchiamo avanti:

Ora scegliamo le porte, e se, avete un router, vi consiglio l’attivazione dell’upnp. Dopo testiamo le porte (se siamo legati a Tele 2/Libero allora il test fallirà  miseramente, perché non abbiamo ancora attivato i protocolli):

Ora scegliamo le porte da usare e le impostazioni eD2K da usare:

Scegliamo le opzioni della mod:

Ora abbiamo completato il wizard:

In questa finestra lasciamo le impostazioni di default:

Ora pensiamo ad ottimizzare il mulo.

Ora andiamo su “Opzioni” -> “Connessioni” e togliere i limiti sia al download sia all’upload:

Opzione da attivare per i filtri p2p:

Ora andiamo su “Sicurezza” e spuntiamo “Attiva l’offuscamento del protocollo“, e se il mulo non si connette ai server eD2K allora spuntiamo anche “Permetti solo le connessioni offuscate“:

Ora andiamo su “Opzioni Avanzate” -> “Opzioni Avanzate“, e quindi, se avete un minimo di 1GB di ram, possiamo aumentare il buffer a 1.50 e la Coda a 7.000. Attiviamo anche l’opzione “Trova Automaticamente il miglior limite di upload“:

Adesso penseremo a come rendere più user-friendly eMule:

Andiamo quindi su “Opzioni generali“-> “Notifiche” e ci faremo avvertire da eMule quando, ad esempio, inizierà  una chat oppure quando finirà  un download :

Altra cosa simpatica è quella di far utilizzare al mulo le bandierine e i nomi delle nazioni. Per attivare l’opzione basta andare in “Opzioni mod” -> “east share” e quindi spuntiamo l’opzione “Mostra le Bandierine” e “Mostra 2/3 lettere /nome completo” .

Altri Trucchi

Se tutto ciò non dovesse bastare, allora facciamo una piccola modifica al file preferences.ini (aprendolo ad esempio con Wordpad di Windows), presente nella cartella “Config” di eMule, in modo da “potenziare” l’offuscamento:

  • Cerchiamo per prima cosa il termine “CryptTCPPaddingLength=” (senza virgolette);
  • Dopo = inseriamo, cancellando l’opzione vecchia, 256 (è possibile aumentarlo con eMule MorphXT, ma, se avete Extreme, portate il numero a 254).
  • Salvate!

Modificheremo così il Padding, cioè la possibilità  di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto, portandolo dallo standard di 128 byte a 256.

Se hai Kad in “Firewalled“, vai su C:\Program Files\eMule\config e cancella il file AC_BootstrapIPs e riavvia il mulo. In tal modo dovrebbe ritornare a posto.

Per maggiori informazioni su come risolvere il problema Kad andate qui.

Le porte

Le porte devono essere aperte, ma non usate da più software. Dovete quindi controllare il vostro Firewall, e vedere se blocca il mulo. Se avete un router, probabilmente questo avrà  un proprio firewall, quindi bisogna controllarlo.
Non esistono, come si dice nella rete, porte sicure o porte più veloci.

Server

Se avete problemi con i server di eMule andate qui.
Maggiori Informazioni

Sito Ufficiale eMule : eMule
Sito Italiano eMule morphXT : eMule MorphXT
Download eMule : installer o binari
Download eMule MorphXT : installer o binari

114 commenti su “[Guida]Come eludere i filtri p2p di Tele2/Libero e ottimizzare eMule”

  1. Ciao Fabrizio.
    Ho seguito la tua guida (niente complimenti altrimenti qui si esagera :)) ed ho impostato tutto come da te riportato. Devo ammettere che qualcosa si è mosso. Nulla però di accettabile. L’ID che mi ha dato è basso (a proposito come si fa ad alzarlo?) e le freccette i basso sono gialle. Mi dispiace ammetterlo ma credo che non ci siano soluzioni.
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi. Anche perché leggendo gli altri blogger sembra che nessuno abbia trovato l'”eldorado”. L’unica cosa che si può fare è quella di colpire Tele2 nel vivo cioè nei soldi. Premetto che sono cliente Tele2 da 10 anni quindi in definitiva mi dispiace ma non ci sono credo, alternative. Secondo me, ma la mia idea è opinabile, l’unica cosa da fare e di recedere dai contratti (almeno quelli che lo possono fare). Nel momento in cui inizieranno a contare alcune centinaia di contratti in meno a favore di Alice e la protesta sempre maggiore, beh secondo me qualcosa faranno. Io ci sto seriamente pensando. Con me spero molti altri altrimenti sarà inutile.
    Ciao!!! 🙂

  2. Ciao unby63!

    Sono daccordo con te, purtroppo è anche una questione di fortuna, c’è chi è meno filtrato e chi di più. Per quanto riguarda l’ID basso potrebbe essere un problema di server o ancora di tele 2.

    Prova risolverlo seguendo questa mini guida

    Ciao! =)

  3. Ciao Andrea! =)

    Onestamente non so, non avendo mai provato una connessione di questo tipo.

    Tentar non nuoce, quindi puoi benissimo provare 😉 . Se riscontri qualche difficoltà non esitare a scrivere.

    Ciao! =)

  4. ..Io sto ancora aspettando una risposta da te fabrizio!!!! ho visto che hai sempre risposto subito!!!.. Vabbè.. io aspetto ancora!!!!!

  5. Ciao a tutti!Nel paesino dove vivo hanno installato una rete wireless alla quale si può connettere qualsiasi PC con skeda wireless, ma che per navigare necessita di nome utente e password acquistabili dal gestore!(non so come si chiamino, ma di quelle ke una volta connesso,la prima pagina è sempre quella in cui inserire i dati,e alla quale bisogna fare il logout prima d disconnettere) Ecco.. Volevo sapere se (avendo i dati per poter navigare con queste reti) QUESTA PARTICOLARE INSTALLAZIONE DI EMULE FUNZIONA , IN QUANTO MI HA DETTO IL GESTORE COMUNALE CHE è UNA RETE CON LA QUALE NON SI POSSONO USARE I PROGRAMMI P2P COME EMULE O LIMEWIRE, O BIT TORRENT!!! TI PREGO RISP!! [email protected]

    ASPETTO.. GRAZIE!!!!!

  6. Ricordati di essere sempre con un provider con filtri p2p, l’importante è riuscire a scaricare file ad una velocità decente…

    Ciao! =)

  7. Ti ringrazio moltissimo.. ma purtroppo non ho avuto successo..
    Non capisco come mai non funzioni..
    Grazie comunque!!

  8. Premesso che la mia stima nei tuoi confronti è smisurata dopo che mi hai risolto i problemi di filtri di tele2 senza che dovessi bruciare la sede del provider.. Volevo chiederti se sai anche indicarmi la via più semplice perché le frecce del mondino in basso a destra siano entrambe verdi e non gialle.
    Mi hai aiutato dopo notti passate a cercare di capire, 300 tipi di emule selezionati e testati, e numerosi insulti ai proprietari di questa fantastica compagnia telefonica.
    GRAZIE!

  9. Ciao Benedetta! Sono felice per te e ti ringrazio per i complimenti!

    Per quanto riguarda le frecce, puoi provare a leggere queste mie guide :

    qui per i server :

    qui per il Kad

  10. Ciao “anonimo”!

    Come ho scritto nella guida, non esistono porte che sono migliori, più buone o cose varie, bensì ci sono porte aperte, chiuse o usati da altri programmi. 😉

    Quindi vedi un po’ quale porte è aperta e soprattutto non usata. 😉

    Ciao! =)

  11. Ciao Andrea 128!

    Quello che dici è vero. Sono stati aggiornati i filtri, e quando scrissi la guida, si parla del 29 Settembre, questi venivano facilmente aggirati dall’offuscamento del protocollo.

    Per tutta l’estate sono riuscito a scambiare file con amici, e, su loro richiesta scrissi questa guida, che poi ho messo su Sniper Wolf ‘s blog.

    Per risolvere il problema dei filtri ci vuole molto fattore C =) .

    Comunque tentar non nuoce come si dice!

    Ciao!

  12. ho seguito tutte le indicazioni ma il mio provider continua a filtrarmi…

    ho controllato su molti altri siti se mbra propio che nn ci siano soluzioni per eliminare questi filtri infatti essi lavorano sul pacchetto di dati pertanto inizialmente poteva funzionare l’offuscamento ma poco dopo sono state aggiornate anche le macchine della cisco e siamo tornati al punto di partenza….

    ammenochè nn vengano prodotti nuovi programmi che riescano a risolvere i problemi nn esistono settaggi adatti per emule….

    ciao ragazzi….

    se riesci a contraddirmi contraddicimi pure…

  13. Salve a tutti e felici feste!

    Vi prego di mettere un nick… tutti anonimi!

    Per anonimo 1 : cos’è che non trovi in proprietà??

    Per anonimo 2 : i file che sono in Incoming saranno condivisi da eMule se viene richiesto dai client.

    Per anonimo 3 : puoi usare questa configurazione anche per Linux.

    Per Lorenzo : purtroppo con Tele2 è così… con eMule morph XT è un po’ anche “a fortuna” 🙁

    Per Anonimo 4 : i filtri non sono attivi di notte, ed è quindi possibile scaricare in quegli orari.

    Per anonimo 5 : la configurazione aiuterà eMule ad essere più performante.

    Per Andreamn89 : prova a togliere momentaneamente i backup.

    Ancora auguri a tutti, anonimi e non 😉

    Ciao =)!

  14. Ciao…grazie..il problema è che non mi si connette nemmeno se uso emule morph…premetto che sto con tele2..non scarico da qualche giorno,zona pr ancona
    lorenzo

  15. Ciao sniper wolf
    grazie per laiuto.
    Io dentro alla propietà di emule non cera quello che hai detto ….boh
    ma tanto funzionera veloce cmq , vero?
    grazie,
    ciao md

  16. Ciao grande!!!
    I più vivi complimenti per questa guida… Stai dando un po’ di speranza a quei malcapitati utenti di tele2… Ho seguito tutte le tue istruzioni ma non ho ancora risolto un granchè… Ho notato però che spesso il famoso “CryptTCPPaddingLength” dopo averlo salvato con il 256 dopo l’uguale, mi rimette sempre uno zero dopo l’uguale quando riapro il file… Come faccio a farlo rimanere a 256??? Fammi sapere… Grazie…

  17. Per Abbaveto : prova ad impostare l’impostazione “Permetti solo connessioni offuscate”. La trovi in “Sicurezza”. Aumenta anche di poco il valore 256 se hai la morph.

    Per “Anonimo”: il file deve ricomparire… si elimina quando accumula degli errori, per farlo ritornare normale.

    Per Andrea : Il file AC_BootstrapIPs, deve ricomparire. Puoi provare a chiedere a Tele2, anche se non credo che concluderai qualcosa. Per il valore invece, devi eliminare l’ordine del fare backup (vai in opzioni/opzioni mod e poi togli momentaneamente la spunta a “auto backup in uscita” e “doppio backup). Puoi riabilitarli dopo aver modificato il parametro.

    Ciao a tutti =)!

  18. Ah dimenticavo ho cancellato il file AC_BootstrapIPs ma come avrai notato ci sono le cartelle di backup e si rigenera sempre. Ho provato a cancellarlo anche di li ma nn succede niente si rigenera lo stesso e emule non va… Comunque ho un modem…. Grazie ancora

  19. Ciao, anchi’io ho messo da ieri tele2, prima avevo alice. Con alice non avevo nessun tipo di problema ora con tele2 sapete tutti come va. Il fatto e’ che ho fatto tutto quello che hai scritto anche il fatto di portare quel valore a 256, pero a me risulta id alto ma kad firewaled, e a volte faccio il test delle porte e risulta negativo. Cosa posso fare? Ad altre parti ho sentito che se si minaccia tele2 di disdire il contratto con loro, ti tolgono i filtri. Grazie anticipatamente…

  20. ciao,
    ho fatto tutto quello che dici nella goida…funziona tutto per un paio d’ore e poi e-mule è come se ripristinasse tutti i valori di dfault ad esempio il padding dell’offuscamento torna a 128 e ricompare il file di bootstrap anche se ho tolto i file di backup, e li ho tolti anche dalle impostazioni di e-mule

  21. ho controllato le porte sono libere e utilizzate solo dal mulo…

    ho aumentato il valore…

    ma ancora niente cont a scaricare x venti secondi poi si blocca per 5 minuti poi ricomincia….

    altri suggerimenti ne hai???

    scusa del disturbo

  22. Ciao Abbaveto!

    Prova ad aumentare il valore 256 (non di molto) se hai eMule MorphXT.

    Prova a controllare se le porte che usi vengono usate da qualche altro programma: in questo caso cambiale.

    Fammi sapere se riesci.

    Ciao =)!!!

  23. grazie del consiglio….

    ora riesco a scaricare per 30 secondi poi il download si blocca per circa 5 minuti poi riprende per 30 secondi ecc….

    sembra quasi che i filtri si accorgessero di emule e lo bloccassero per un po’….

    non è che potresti darmi altri consigli…

    grazie mille per tutto quello che fai….

    :)))

  24. Ciao =) !!

    Per Abbaveto: Prova a fare così: facciamo una piccola modifica al file preferences.ini (aprendolo ad esempio con Wordpad di Windows), presente nella cartella “Config” di eMule, in modo da “potenziare” l’offuscamento:
    Cerchiamo per prima cosa il termine “CryptTCPPaddingLength=” (senza virgolette);
    Dopo = mettiamo 256 (è possibile aumentarlo con eMule MorphXT, ma, se avete Extreme, portate il numero a 254).
    Salvate!
    Modificheremo così il Padding, cioè la possibilità di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto, portandolo dallo standard di 128 byte a 256.

    Per Sansone: Potrebbe essere… prova a disattivare l’antivirus e prova il mulo. Se poi riesci a collegarti al server, ma non riesci a scaricare, aumenta il Padding (come ho scritto a Abbaveto).

    Ciao!!!

  25. Ho già aggiornato la lista da quei siti ma non cambia nulla.
    E’ normale che quando avvio emule nella finestra log mi dica 331 filtri IP caricati?
    Da poco ho installato Symantec endpoint protection., e ho notato che per un po’ mi notificava il blocco di ip, però riuscivo ugualmente a scaricare. In upload però andavano solo i file che stavo scaricando nonostante ne avessi parecchi condivisi.
    Può essere colpa dell’antivirus oppure è del provider? Ho Tele2.Cambia qualcosa passare da emule plus a emule?

  26. ciao…..

    complimenti per la guida….

    ho impostato emule come hai detto ho attivato l’offuscamento e mi connetto al server con id alto….

    di pomeriggio riesco anche ad uplodare ma a scaricare nn se ne parla….

    magicamente a mezzanotte riparte il download…

    sai per caso aiutarmi a “sbloccare”
    il mio emule anche di giorno…

    grazie mille dell’aiuto

  27. Ciao!

    Per Sansone: Ti posso consigliare di andare qui e di aggiornare la lista.

    Per “Anonimo”: il protocollo, usando quei settaggi, lo nascondi. I filtri quindi, non posso vederlo, però il kad, può risultare non funzionante.

    Spero di essevi utile! =)

    Ciao!

  28. ciao….

    complimenti per la guida….

    ho fatto tutto e le porte sono aperte
    mi si collega sia alla rete kad sia hai server….

    però nn riesco a scaricare….

    mi sono documentato un po’ sui filtri
    e quelli di tele2 sono quelli progettati dalla cisco system pertanto cambiare le porte nn cambia nulla perché questi filtri lavorano sui protcolli dei dati di emule…quindi nn riesco a capire perché cambiando i settaggi di emule o usando emule morph possano cambiare le cose….

    sono molto curioso di sentire la tua risp….

    e grazie mille ancora per la guida…

  29. Ho emule plus e tele 2. Solo da qualche giorno non riesco più a collegarmi a nessun server.
    Devo disinstallare emule plus e seguire la tua guida o c’è qualche altra soluzione?

  30. Ciao Roldeger! =)

    Ti ringrazio per l’apprezamento.
    Anch’io come te avevo il problema delle porte. Ma questo problema varia da computer a computer… voglio dirti che la guida, se le porte fossero usabili dal mulo, ti permette di scaricare eludendo i filtri p2p. Quindi posso aiutare te e tutti gli altri che si trovano di fronte a questo problema fino ad un certo punto…
    Se hai un router la storia si complica ulteriormente perché, di solito, questi hanno dei firewall che potrebbero bloccare il mulo. Ad esempio, io che ho un netgear, ho dovuto creare degli “ordini” al firewall che aprivano le porte che servivano al mulo.
    Devi quindi, se hai un router, comunicare al firewall questi “ordini” ma, non avendo ogni tipo di router a casa mia 😛 ti potrei aiutare, come ti ho detto prima, solo fino ad un certo punto.
    Oppure controlla il tuo firewall (quello del pc), quindi che le porte siano usabili al mulo.

    Per quanto riguarda la differenza fra eMule morphXT e eMule normale:
    con eMule 0.48a, il procedimento per attivare l’offuscamento del protocollo, è praticamente identico a quello con eMule morphXT, anche se ti consiglio di usare la mod, per due motivi: 1) avrai molte più opzioni; 2) se ben configurata (basta la mia guida) può essere più performante di eMule normale. L’unico lato negativo di questa mod è il suo dispendioso consumo di CPU, quindi è sconsigliata nei PC meno moderni (con 128 mb di RAM o meno…). Vedi tu.

    L’unico consiglio che ti dò e di non usare due eMule contemporaneamente.

    Spero di esserti stato utile =) e di rivederti nel blog!!

    Ciao ! =)

  31. Ciao, complimenti la guida è ben scritta. Tuttavia, se posso parlare apertamente, non mi è stata di aiuto rilevante, poichè il problema mi rimane lo stesso di emule normale, ovvero che devo andare a provare tutte le porte per trovarne qualcuna che funziona (e finora senza alcun risultato positivo), perdona la mia evidente ignoranza, ma non riesco a capire come questa versione di emule possa essermi di maggiore aiuto rispetto a quella normale senza dover cambiare particolari impostazioni (che a parte le bandierine mi sembra che il resto sia più o meno presente anche sul vecchio mulo).

  32. Ciao!

    Su un modem normale di solito non ci sono firewall, quindi non preocuparti di questo. Prova invece a controllare il firewall che hai installato.

    Se è quello integrato in XP o Vista allora lasciali perdere.

    Prova invece a cambiare porte: ti consiglio di usare la 4662 e 4672.

    Fammi sapere! =)

    Ciao!

  33. ciao !

    beh io nn ho un router, ho il modem normale, e le mie porte sono 55168 e 51068….

    kome faccio a vedere se sono aperte e funzionanti?

  34. Ciao!

    Cerca di darmi informazioni più dettagliate… ad esempio hai un router? Se lo usi, prova a vedere se hai le porte che eMule usa aperte. Puoi vedere quali sono andando su Opzioni/Connessione e su “Porte del client” potrai notare dei numeri. Quelle sono le porte che il tuo eMule usa, ma devono essere aperte per poter scaricare.

    Ti saluto! Ciao! =)

  35. ciao !!!

    senti volevo sapere….io ho fatto come scritto però i filtri sembrano ancora funzionanti e non riesco a scaricà….

    cioè id alto kad a posto tutto blu ma scariica solo a 3 o 4 minuti al giorno….

    forse tele2 è ancora attivo con i suoi diabolici filtri….

  36. Ciao!

    Per prima cosa, vedi se il Kad è in firewalled (puoi vederlo andando su “Server”, nel quadratino bianco a destra), e se sei connesso con ID alto (le due frecce verdi).

    Se hai Kad in “Firewalled”, vai su C:\Program Files\eMule\config e cancella il file AC_BootstrapIPs e riavvia il mulo.
    Così dovrebbe ritornare a posto, ma non preocuparti, se non ritorna alla normalità, perché il problema riguarda i filtri del tuo provider.

    Mentre se hai un id basso, allora vuol dire che il mulo non comunica bene con la rete….
    Per risolvere il problema dovresti allora controllare le impostazioni delle porte del router (se lo possiedi =) ), vedi se sono aperte e usabili dal mulo.

    Una raccomandazione: non usare spesso due eMule contemporaneamente, potrebbero entrare in conflitto e creare problemi.

    Ti ringrazio per i complimenti!

    Ciao!

  37. ciao Sniper

    innanzittutto komplimenti x la guida

    ho un problema, ho messo emule morph(senza ankora togliere il 48 x sikurezza) ho seguito le istruzioni (a parte protezione xk ho xp) e ho messo il programma, xò dp un inizio esaltante è diminuito e ora nn skarika più

    kome devo fare??

    Helan

  38. Ciao “Anonimo”!!

    Grazie per i complimenti!

    Per quanto riguarda il problema che esponi, non c’è bisogno di andare su proprietà, perché non ci sono problemi di autorizzazioni in Windows XP. Puoi saltare questo passaggio e andare direttamente su all’avvio di eMule.

    Grazie ancora per i complimenti!!

    Ciao!

  39. Ciao e complimenti per la guida! Di fronte a soluzioni su altri siti del tipo “cambia provider” è una buona notizia sapere che possono esserci altre soluzioni. Il mio problema è che purtroppo io uso ancora windows xp e quando vado a dare proprietà sul file eseguibile di emule della scheda “protezione” purtoppo non c’è traccia. Sei a conoscenza di come risolvere il problema o la guida è valida solo per windows vista?

    p.s. complimenti anche per gli altri articoli. non mancherò di tornare a fare visita.

  40. Ciao Ilaria! La risposta alla tua domanda è si, con questa guida riuscirai finalmente a scaricare dal mulo.

    Spero di rivederti nel blog =) !

    Ciao!!!!!!!!!

  41. mmm…ciao sono Ilaria =)…se ho ben capito utilizzando emuleMorphTX e seguendo il tuo procedimento posso utilizzare il mulo pur avendo come provider dei servizi tele2???xk è da due mesi o più che nn posso utilizzarlo xk lo filtrano e nn so come fare…t prego fammi sapere sono disperataaaaa…….la mia email (xk i forum li frequento poco) è [email protected]

  42. grazie per le tue delucidazioni.mi sono servite molto..volevo sapere se lo stesso procedimento funziona anche per la versione normale di emule??…e poi la cartella “programmi” mi blocca e non riesco a vedere tutte le cartelle di file scaricati…potresti darmi una dritta? grazie ciao [email protected]…rispondimi qui…grazie

  43. Ciao!!! Ti rispondo anche qui per coloro che hanno la tua stessa curiosità: con eMule 0.48a (l’ultima versione), il procedimento per attivare l’offuscamento del protocollo, è praticamente identico a quello con eMule morphXT, anche se ti consiglio di usare la mod, per due motivi: 1) avrai molte più opzioni; 2) se ben configurata (basta la mia guida) più essere più performante di eMule normale. L’unico lato negativo di questa mod è il suo spendioso consumo di CPU, quindi è sconsigliata nei PC meno moderni (con 128 mb di RAM o meno…). Vedi tu.

    Nell’altra domanda, se ho ben capito,
    mi chiedi come poter visuallizzare la cartella dove vengono contenuti i programmi scaricati. Intanto la cartella dove, di solito, è installato eMule è C:\Programmi (o Program Files)\eMule. La cartella di default dove vengono contenuti i programmi scaricati è la cartella “Incoming” che si trova all’interno della cartella “eMule”. I problemi potrebbero essere di vario tipo… dovrei sapere quale sistema operativo utilizzi e se hai un account amministratore, potrebbe anche essere stato un problema temporaneo.
    Il mio consiglio è quello di provare con “cerca” la cartella “incoming”.

    Spero di esserti stato utile

    Ciao!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.