Installare Android su iPhone in 5 minuti con iPhodroid

Installare Android su iPhone, un argomento molto in voga nell’ultimo periodo. Ne abbiamo parlato anche qui su Sparkblog.org, con una guida completa passo passo.

Con l’avanzare delle release, iDroid ha espanso la sua compatibilità anche agli iPhone 3G. Un passo che ora riguarda davvero tantissimi smartphone di Apple. Il 3G infatti, è stato il primo dispositivo made in Apple a varcare i confini americani ed invadere tutti gli altri continenti.

Nonostante Apple non voglia assolutamente che un altro sistema operativo possa essere supplementare o peggio sostituire completamente nell’utilizzo l’iPhone OS (con il nuovo iPhone 4, iOS)

Grazie ad un gruppo di sviluppatori, installare android su iPhone sarà ancora più semplice. Tramite iPhodroid, applicazione gratuita per Mac, avremo solo bisogno di prendere il nostro iPhone 2G o 3G (allo stato attuale, iPhone 3G S non è supportato) e collegarlo al nostro Mac.

Le probabilità di un errore umano, sono così praticamente annullati, così come il lavoro noioso e la possibilità di un errore di sistema (da ripristinare tramite iTunes). Il tutto è tremendamente facilitato dal wizard guidato davvero semplice da seguire, in cui basteranno semplicemente un paio di clic.

La versione che verrà installata è stata catalogata come stabile, quindi, almeno in teoria, dovremmo stare tranquilli per quanto riguarda crash & simili.

Per avviare Android, il procedimento è sempre quello: all’accensione del melafonino, tenere premuto il tasto home per qualche secondo.

Inutile dire che, prima di avviare il processo, sarebbe opportuno effettuare un sostanzioso backup dei file e del sistema.

Link| iPhodroid

2 commenti su “Installare Android su iPhone in 5 minuti con iPhodroid”

  1. @Marco: Ho potuto vedere in azione il tutto su un iPhone 2G, e tutto funziona a meraviglia. Credo quindi che la stessa cosa è successa anche con il caro amico 3G 😉

    Di video, ne trovi una marea sul solito YouTube. Ad esempio questo.

  2. Se funziona davvero bene potrei pensare di prendere l’iphone 3g…
    Dovrei cercare qualche video di android in funzione su iphone, a meno che tu ne hai già di buoni da linkare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.