Come installare la patch 2.34.0 in Sacred 2: Fallen Angel

Salve!!! Recentemente, ho acquistato una copia del gioco Sacred 2: Fallen Angel. Avendo giocato molto con la prima edizione del gioco, Sacred, non potevo evitare di provare il seguito, recensito positivamente da molte riviste e siti web. Il gioco è davvero ben fatto, un successore degno di quello che è stato qualche hanno fa Sacred.

Il seguito è ambientato 2000 anni prima della storia conosciuta con Sacred. Ma questo è l’unico passo indietro fatto dagli sviluppatori: motore grafico rinnovato (e molto migliorato), produttori cambiati, personaggi nuovi (tranne l’immortale Serafina) ed una nuova storia, che aiuterà  a comprendere meglio tutta la storia celata dietro il primo Sacred.

L’unico problema che per ora ho riscontrato, è stato nell’aggiornamento di Sacred 2. In particolare, ho avuto da fare con la patch 2.34.0. Come indica il sito web ufficiale di Sacred 2, basta scaricare le patch 2.12.0 (456 MB) , 2.31.0 (620 MB) e 2.34.0 (252 MB). Installarle secondo lo stesso ordine e quindi godersi il gioco.

Peccato però che, dopo aver seguito la procedura alla perfezione, arrivato alla 2.34.0, mi viene mostrato come, avendo dei file modificati, non potevo installare l’ultima patch, poiché non veniva superato il controllo di autenticità . Questo mi lasciò di stucco, e mi spinse a riprovare la procedura. Nulla da fare. Quindi ho iniziato a cercare una soluzione.

Ho notato così, come io stessi seguendo la strada per giochi appena acquistati. Teoricamente era la giusta via, ma continuavo ad accusare questo problema. Esisteva però una seconda strada che era stata seguita da chi aveva inizialmente aggiornato Sacred 2 alla versione 2.10.0. Questa patch, aveva alcuni bug, che poi sono stati velocemente corretti con una hotfix, una patch aggiuntiva, la 2.12.0.

Gli sviluppatori, per evitare di far scaricare due file a chi non aveva ancora installato la patch buggata, hanno corretto la 2.10.0 unendola alla 2.12.0, formando quindi una terza patch cumulativa, che ha preso il nome lo stesso nome dell’hotfix, (“2.12.o“). Sembra però che la 2.34.0, non riconosca questo neopercorso, considerando tutto Sacred 2 corrotto.

La soluzione a questo ambiguo problema che gli stessi sviluppatori hanno creato, semplice. Basta seguire questa procedura:

1. Inserire il DVD 1 per l’installazione del gioco;
2. Cercare il file “System.cab” ed estrarre dall’archivio il file “Sacred2.exe“;
3. Sostituire il file appena estratto, con quello presente nel percorso “C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 Fallen Angel\system\” (per sicurezza, copiare “Sacred2.exe” presente nella cartella “system” della directory del gioco nel desktop, in modo da effettuarne una copia di backup);
4. Scaricare ed installare, in sequenza, le patch 2.10.0 (link alternativo), hotfix 2.12.0, 2.31.0 (link alternativo), 2.34.0 (link alternativo);
5. Godersi realmente il gioco.

43 commenti su “Come installare la patch 2.34.0 in Sacred 2: Fallen Angel”

  1. hei ragazzi ho un problema anchio…dopo che ho installato le pacth e messo pure il crack del gioco mi parte(perché la crack partiva solo con la versione 2.34 e ho dovuto metterle tutte però).
    mi parte pero all’inizio del gioco quando c’è la scermata iniziale con il simbolo di sacred 2 mi spunta delle scritte verdi in basso a sx come se sta facendo dei controllo perché mi dice cose tipo: setuo keyboard….ok; oppure: setup mouse…..ok poi mi fa ricerca del local server (o una cosa del genere) e dopo un po mi si chiude tutto facendomi tornare al desktop…sapete perchéèè??

  2. a posto ho scoperto, semplicemente a quanto dicono quell’ultima patch non funziona bene per windows 7, per quello crashava. In ogni caso ho scaricato tutte le tue patch ma me le scarica doppie, cioè due per tipo, mentre io ne ho chiesta solo una per tipo, è così o sabaglio qualcosa? Grazie!

  3. dopo che ho installato la patch 2.43 (e ovviamente avendo il tuo stesso problema ho seguito la tua procedura) adesso il gioco mi crasha, cioè prima va un pò a scatti e poi si chiude da solo, così come niente, perché accade e come posso risolverlo?

  4. @Baba: Ti invito a scrivere il tuo pensiero in un unico commento. Qui non siamo su Facebook o MSN.

    In secondo luogo, WinZIP ha una versione free. Una alternativa è 7zip, qui trovi un articolo che spiega il suo funzionamento.

    I file “.cab” non possono essere aperti da Windows Explorer, quindi è necessario utilizzare uno dei programmi già scritti.

  5. @Baba: Come scritto nell’articolo, il DVD1 contiene il “.cab”. Devi aprirlo con un programma come WinZIP o WinRAR. E quindi continui con la procedura di estrazione descritta nell’articolo.

    Fammi Sapere 😉

  6. ehi snper wolf grz per la risposta ti volevo kiedere una cosa quando inserisco il 1 cd ke poi mi dice di inserire l altro a quel punto nn ho capito bn ke devo fare ???

  7. @baba: Se puoi, passa il link al video.

    In alternativa, prova a re-installare Sacred seguendo la sequenza descritta nell’articolo. Arrivato, alla 2.40, installi l’espansione e continui con gli aggiornamenti.

    Fammi Sapere 😉

  8. e da tre giorni che cerco di installarlo sono disperato cmq sono andato sul sito ufficiale e cera un video di cm installare il gioco x ki avesse il mio stesso problema ma era troppo complicato xfavore aiutooooooooooooooo

  9. oh raga ho comprato sacred 2 ice & blood pero precedentemente avevo comprato sacred 2 fallen angel dalla rivista game machine credo….. cmq e appena provo a installare l espansione dice che mi serve la pacht 2.40 eppure io ho la 2.43 vado sul sito ufficiale per scaricarmi la 2.40 e mi dice che sacred 2 non esiste nel sistema ke devo fareeeee

  10. @Sasà: purtroppo, l’unico modo è allora disinstallare e quindi re-installare Sacred 2 seguendo questa volta la guida fin dall’inizio.

  11. Nonostante abbia eseguito alla perfezione tutto, e reinstallato ben 2 volte, continuo ad avere lo stesso problema…. consigli??

  12. @Andrea:

    1. Inserire il DVD 1 per l’installazione del gioco;
    2. Cercare il file “System.cab” ed estrarre dall’archivio il file “Sacred2.exe“;
    3. Sostituire il file appena estratto, con quello presente nel percorso “C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 Fallen Angel\system\” (per sicurezza, copiare “Sacred2.exe” presente nella cartella “system” della directory del gioco nel desktop, in modo da effettuarne una copia di backup);
    4. Scaricare ed installare, in sequenza, le patch 2.10.0 (link alternativo), hotfix 2.12.0, 2.31.0 (link alternativo), 2.34.0 (link alternativo);
    5. Godersi realmente il gioco.

  13. vediamo se ho ben capito: prima di installare le patch devo sostituire il file sacred 2.exe preso dal cd1 e dopo devo installare le patch come descritti sopra?

    seguendo la procedura sopra riportata mi appare questo messaggio, che non può continuare, per via che ci sono dei files modificati e si ferma.

    Cosa fare?

  14. @Alex: purtroppo l’errore non è mio, ma di una mancanza del mirror da parte della Deep Silver, da un po’ di tempo a questa parte 😉

  15. @andrea: se non riesci in alcun modo, prova a disinstallare Sacred 2 e segui la procedura di installazione dall’inizio, installando prima l’hotfix 2.12.0 e poi 2.31.0.

  16. anche io non riesco a installallare la patch 2.34.0 ,ho seguito la tua procedura sostituendo il file sacred2.exe che ho trovato nel cd1 con sacred2 che ho trovato in programmi però non mi ha fatto installare cmq la patch,mi si ferma dopo l’1% dicendo (non risponde)come posso fare?

  17. Ciao Infinity,

    concordo con te. Purtroppo, le modifiche ai personaggi mediante manipolazione in esadecimale (del tipo pg con ali da serafina anche quando non è lecito indossarle) non saranno certamente bloccate con una patch, che poi provoca anche problemi ai giocatori più onesti.

  18. Sniper Wolf,

    Mitico!! funziona perfettamente con la “tua” procedura.

    (dubito fortemente che quest’ultimo agg.2.34 riesca ad impedire le “modifiche” ai parametri del gioco, sicuramente sono riusciti a creare un notevole disagio a chi gioca lecitamente).

  19. Ciao evanfan74,

    purtroppo questo susseguirsi di errori da parte degli sviluppatori, non è stato utile né per i giocatori, che appunto pensano sia stato meglio scaricarlo illegalmente.

    Un po’ come Spore, bel gioco, ma con una attivazione abominevole che crea problemi a chi ha acquistato il gioco.

  20. Quelli della Ascaron ci danno dentro con gli alcolici!!!
    Apparte che non è possibile usare alcun Joypad!!!!!Nel primo Sacred sì!!!!!
    Poi,ciliegina sulla torta(alcolica,naturalmente!),l’ultima patch rilasciata non si installa perché non riconosce i files precedentemente pacciati!!!
    Che figata per un gioco che richiede addirittura l’attivazione on line per funzionare(male,senza l’ultima patch!!!).
    E’un vero schifo!!!Era meglio che me lo scaricavo con eMule!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.