Come installare programmi nella PSP

PSP Software

Salve!!! Ciò che si può apprezzare di più nella console portatile di Sony, la PlayStation Portable, è certamente, dopo la qualità dei giochi disponibili per questa piattaforma, la possibilità di installare dei software.

Si presta bene infatti, ad essere utilizzata come un computerino leggero, attraverso il quale è possibile fare di tutto. Di certo non può essere lontanamente paragonata ad un vero pc, ma può essere utile averla in treno o in metropolitana.

Per svolgersi, l’installazione di applicazioni nella PSP può seguire principalmente due vie: installazione manuale; installazione attraverso software. Quello che conta, è sapere su quale Custom Firmware il nostro programma riesce a girare.

Nella nostra PSP, possiamo trovare tre cartelle nelle quali, a seconda del software da installare, bisogna inserire l’applicazione. Queste si trovano in “X:\PSP\GAME” (dove X: sta per la lettera associata alla PlayStation Portable collegata al pc) e sono “Game“, “Game 150” e “Game X.XX” (dove X.XX sta per indicare la versione attualmente installata del Custom Firmware).

Solitamente, i giochi meno recenti vogliono essere collocati nella cartella “Game“, mentre quelli più moderni in “Game X.XX”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.