Come inviare una email anonima gratuitamente con DeadFake

deadfake-interfaccia

Salve!!! Dopo svariati giorni di riposo, ecco un nuovo articolo riguardo un servizio web che sono sicuro sarà  causa di controverse opinioni.

Parlo di DeadFake, applicazione web che consente gratuitamente di inviare una e-mail a qualunque indirizzo di posta elettronica, senza alcuna registrazione né inserimento di posta elettronica personale. L’idea è semplice, e lo scopo può essere dai più divertenti (fare scherzi agli amici) ai più stupidi (minacce anonime ecc…).

L’interfaccia è delle più basilari: un campo di testo, in cui digitare i caratteri che comporranno l’e-mail, e una serie di utili pulsanti che consentono di rendere più leggibile il testo, quindi evidenziare alcune parole con il grassetto o il corsivo, centrare il testo o spostarlo a sinistra/destra o ancora colorarlo.

Sopra la barra degli strumenti, bisogna riempire tre campi: – “To:” spazio in cui digitare l’indirizzo di posta elettronica (falso o vero che sia); – “From:” campo dove è necessario inserire l’indirizzo e-mail del mittente della nostra lettera virtuale; – “Subject:” l’oggetto della nostra e-mail.

Riempiti tutti e tre gli spazi, basterà  digitare nell’apposito campo di testo le lettere comparse nell’immagine più in basso, ed infine cliccare sul pulsantino “Send Now!“.
Entro pochi secondi, il mittente riceverà  la lettera virtuale, e con i dati da noi inseriti.

Ovviamente, non è il servizio in sé che causa le sopra-citate controversie, quanto il modo con cui tale servizio può e potrà  essere utilizzato in futuro.

Link | DeadFake

5 commenti su “Come inviare una email anonima gratuitamente con DeadFake”

  1. Non e’ che l’indirizzo vero o falso ke sia e’ riferito al mittente e non al destinatario ?
    Leggendo l’articolo sembra il contrario. ^^

  2. Servizio carino, effettivamente potrebbe essere utilizzato per scopi più o meno leciti, però rimane sempre utile per fare qualche scherzetto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.