ISO2Disc per masterizzare in due click ISO su CD/DVD/USB

Se siamo alla ricerca di un’applicazione molto semplice per masterizzare un file immagine ISO su un supporto fisico, come ad esempio un CD/DVD o USB flash per testare e installare il software, possiamo trovare un fidato amico in ISO2Disc. Questa piccola applicazione (meno di 1 MB) è utile quando si desidera masterizzare file ISO e IMG.

Semplice e facile da usare, ISO2Disc non richiede complicate impostazioni per fare ciò per cui è nato. Basta inserire un CD/DVD o collegare un drive USB, selezionare un file ISO (o IMG) e fare clic sul pulsante “Start Burn“. Questo è tutto 🙂

ISO2Disc supporta CD-R, DVD-R, DVD+R, CD-RW, DVD-RW, DVD+RW DL, HD DVD, Blu-ray Disc e unità flash USB e si rivela particolarmente utile per installare Live CD delle piu note distribuzioni linux, come Ubuntu o Fedora, su pen drive.

N.B.: Naturalmente, gli utenti di Windows 7 non hanno necessità di alcuno strumento di terze parti per masterizzare “normalmente” file ISO. Basta cliccare due volte su qualsiasi Immagine ISO o cliccare con il tasto destro e selezionare l’opzione “Masterizza Immagine Disco“, per avviare il processo di masterizzazione.

Link | ISO2Disc

2 commenti su “ISO2Disc per masterizzare in due click ISO su CD/DVD/USB”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.