Come scaricare ed installare temi in Windows 7

Questo breve articolo, spiega come installare un qualunque tema personale in Windows 7.

Nonostante mamma Microsoft abbia introdotto in Windows 7, rispetto alle precedenti versioni, più temi ricchi di immagini ed in generale una maggiore scelta già di default, ciò non basta a fermare la noia che può venir fuori dall’uso quotidiano. In ogni caso, è sempre possibile installare nuovi temi in Windows 7. Ecco come:

1. In primis, scarichiamo un tema personalizzato. La stessa Microsoft offre molti temi interessanti nel suo sito web ufficiale, oppure proviamo a cercare il nostro tema fra gli splendidi segnalate nelle 12 settimane de “Il Tema del Lunedì“.

Possiamo, ovviamente scaricare più di un tema e testarli tutti, in modo da capire davvero quello che più ci aggrada;

2. Salviamo il file sul desktop o nella cartella “Download“;

3. Una volta completato il download, clicchiamo due volte su di esso.

4. Il tema si auto-installerà e comparirà nel monitor la finestra per la personalizzazione di Windows. Noteremo quindi che il tema appena installato è ora quello in uso;

5. Se volessimo installare un altro tema, allora basta cliccare con il destro su uno spazio vuoto del desktop e quindi scegliere “Personalizza“. A questo punto, basta aggiungere un nuovo tema e dare la conferma per cambiare nuovamente la grafica del nostro ambiente operativo.

Finito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.