Microsoft USB Flash Drive Manager per gestire al meglio i dispositivi USB

Salve!!! Microsoft USB Flash Drive Manager è fondamentalmente un software per gestire diversi dispositivi USB. Essa fornisce opzioni di backup dei file di una periferica collegata al computer e permette di ripristinare e far ritornare nuova il drive USB.

Ciò che risulta essere molto utile è certamente la possibilità di operare con un dispositivo USB che ha una quantità limitata di spazio libero e che magari si utilizza per scopi diversi, ad esempio per il lavoro e documenti privati.

I singoli file potranno essere copiati su un dispositivo normalmente, ma non sembra possibile copiare i medesimi da un dispositivo USB. Inoltre, questi dispositivi possono essere cancellati prima di ripristinare i file, ma non è necessario.

Schermata di installazione dell’applicazione Microsoft USB Flash Drive Manager

Microsoft USB Flash Drive Manager consente di accedere per la modifica delle proprietà del drive USB collegato e permette di impostarli come etichetta di volume.

Il software è compatibile con Windows XP che deve essere equipaggiato con il Microsoft. NET Framework 1.1. Una volta installati i componenti di runtime, è possibile avviare Microsoft USB Flash Drive Manager non appena un dispositivo viene collegato.

L’unica pecca del software è la mancata presenza della lingua italiana. Pecca ricolmata però dall’interfaccia molto semplice e intuitiva di cui è dotato Microsoft USB Flash Drive Manager.

Link | Microsoft USB Flash Drive Manager (Microsoft. NET Framework 1.1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.