Stealth per nascondere file dentro immagini

Salve!!! Avete mai avuto la necessita di nascondere roba importante/scottante dagli occhi dei vostri colleghi di lavoro o fidanzate? Solitamente, per esigenze di questo tipo, si ricorre a quelle applicazioni che consentono di criptare il contenuto e di poterlo aprire solo attraverso la conoscenza di una password pre-impostata.

Pensando un po’, il solito collega trovato il file criptato ed accorgendosi della sua natura, potrebbe direttamente eliminare dal sistema il file, cancellando più o meno definitivamente il problema. Dunque, qual è la possibile alternativa, altrettanto sicura e veloce, per nascondere i propri file/immagini da occhi indiscreti?

Una risposta a questa legittima domanda può donarla Stealth. L’applicazione in questione creata dall’italiano Attilio Viscido, consente di nascondere archivi compressi in immagini, come sfondi desktop o semplici fotografie dell’ultima vacanza al mare.

Con questo trucco, quell’immagine, magari orribile, sarà vista da tutti come una semplice foto, un semplice file. Solo voi conoscerete la vera entità della foto. Stealth è altresì utilissimo per inviare dati più o meno personali ad amici/parenti via mail, evitando sfortunate visioni da parte di gente non autorizzata.

Dotato di una interfaccia grafica molto intuitiva, Stealth è di semplice utilizzo. Basta infatti selezionare una immagine da usare come paravento per i nostri file (i formati supportati sono .JPG/.JPEG, .GIF, .PNG, .BMP), selezionare l’archivio compresso da nascondere (i formati supportati sono i più utilizzati, vale a dire .ZIP, .RAR e .ACE) ed infine scegliere la cartella di destinazione per il prodotto finale dell’applicazione.

Alla fine del processo di camuffamento, troveremo, nella directory di destinazione, un file, una immagine identica in tutto e per tutto a quella iniziale. Questa sarà visualizzabile e esteriormente “normale“. Ma, cambiando estensione all’immagine ed inserendo quella dell’archivio (.ZIP, .RAR o .ACE), il nostro segreto comparirà.

Link | Steath

0 commenti su “Stealth per nascondere file dentro immagini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.