Come nascondere le icone degli hard disk dalla scrivania di Tiger/Leopard

Salve!!! I mac user che amano la pulizia nel desktop, potrebbero non voler troppo bene alle icone degli hard disk collegati, che, per quanto possano risultare utili, occupano spazio. Per eliminarle, basta dire a Finder di non mostrare più le icone dei dischi fissi nel desktop.


Quindi, aprire il menù di Finder, selezionare “Preferenze“, scegliere la scheda “Generali” ed infine, deselezionare la casella “Dischi rigido“. In questo menù, è possibile anche rimuovere i collegamenti verso dispositivi esterni, CD, DVD, iPod e server connessi.

Utile tip, valido sia per Mac OS X Tiger che Leopard.

4 commenti su “Come nascondere le icone degli hard disk dalla scrivania di Tiger/Leopard”

  1. Grazie milleeeeeeeeee….pensavo dovessi tenere a vita tutte le fastidiosissime icone delle applicazioni installate…invece grazie a te ho risolto in 2 clickkkkk!!!! Grazie!!!

    ps

    ho un iMac da circa 2 ore…una favola!!!!

  2. @elisabetta: non c’è un unico modo per creare Feed RSS. Per facilitarti la vita puoi direttamente utilizzare uno CMS, che quasi certamente integra in sé la creazione automatica dei Feed.

    Se invece hai un tuo sito web, allora impara un po’ di XML e cerca su Google il metodo che può ti si addice al tuo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.