ObjectDock, stupenda barra per Windows


Salve!!! Dopo AquaDock, Windows Seven Gadget e Kiba-dock, oggi voglio parlarvi di un’altra dock, conosciuta e molto amata dagli utenti che la utilizzano, il suo nome è ObjectDock.

ObjectDock è un software disponibile in due versioni, una a pagamento e l’altra rilasciata gratuitamente. Quest’ultima risulta essere molto simile all’Apple Dock, stupenda barra dei Mac OS X, targati Apple. Inoltre però è molto utile per velocizzare le nostre azioni quotidiane, come aprire il browser per andare in internet, aprire un editor di testo e molte altre. In aggiunta è possibile anche inserire un simpatico orologio e varie utility come le previsioni metereologiche.

La versione a pagamento però include moltissime funzioni, che vanno dal monitor di sistema al controllo delle email, dalle statistiche di sistema ai feed RSS dei nostri siti preferiti. Quello che però distingue ObjectDock dalle altre barre è l’altissimo grado di personalizzazione, anche nella versione gratuita.

9 commenti su “ObjectDock, stupenda barra per Windows”

  1. Anche io ho un problema con vista home premium mi appena clicco sull’icona mi dice che ha smesso di funzionare…come posso risolvere questo problema?

  2. Ciao djms,

    purtroppo non so aiutarti. Nel mio Windows Vista Home Premium, ObjectDock gira correttamente. Forse c’è qualche conflitto interno fra ObjectDock ed un qualche altro software o processo nel tuo pc. Ti posso consigliare di riprovare a reinstallare ObjectDock 😉

  3. ciao qualcuno può aiutarmi?non riesco a capire come mai con windows vista ultimatr sp1 con riesco a installare o meglio la installa objectdock ma non mi appare nessuna barra a fine installazione e quando clicco sull’icona che mi crea sul desktop mi disce : objectdock ha smesso di funzionare.
    invece con xp mi funzionava benissimo.Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.