Come visualizzare i video censurati su YouTube

YouTube

Salve!!! Tutti i più accaniti user di Youtube, sanno come il famoso servizio di Google utilizzi un sistema che consente agli utenti di segnalare il video come inappropriato. Proprio in base a queste segnalazioni, YouTube controllerà secondo le sue regole (i famosi “Termini di Servizio“) e potrà eliminare il video o proibirlo ai non registrati e a tutti i suoi utenti che risultano avere meno di 18 anni.

Il messaggio che viene visualizzato quando un visitatore non è registrato nel caso tenti di visualizzare un video censurato, è il seguente: “Questo video o gruppo potrebbe contenere materiale inappropriato per alcuni utenti, come segnalato dalla community di YouTube. Per visualizzare questo video o gruppo, conferma che hai almeno 18 anni effettuando l’accesso o registrandoti.”.

Verifica Età

Esistono numerosi modi per bypassare questa censura, come il sostituire punto interrogativo “?” e uguale “=” con “/“, in modo da visualizzare il video senza gli usuali menù di YouTube (ad esempio il video http://it.youtube.com/watch?v=9-mrdEIkX1w, diviene http://it.youtube.com/watch/v/9-mrdEIkX1w). Volendo, esiste per tutti gli utenti di Firefox, l’estensione You Old Enough (letteralmente, “Sei Vecchio Abbastanza“,mai nome più appropriato fu dato ad una estensione). Con questo add-on sperimentale, appena sarà visualizzato un video censurato, Firefox aprirà automaticamente una finestra popup che riprodurrà la clip.

Sarà così possibile guardare qualunque video su YouTube, che sia censurato o meno. Ecco una buona notizia per la privacy degli utenti che non vogliono cedere i loro dati sensibili ai server di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.