About Sparkblog.org

Sparkblog.org è un blog nato nel Luglio del 2008. Evoluzione del buon vecchio Sniper Wolf's blog, sviluppato su Blogger e nato il 26 Settembre 2007. Pensato inizialmente come diario per evitare che l'avanzare dell'età facesse dimenticare tutte quegli utili trucchi, software e siti web sperimentati nel corso del tempo, Sniper Wolf's blog si è trasformato in una sorta di miniera risolvi-problemi, completamente aperta e libera a chiunque. Su Sparkblog.org si scrive di tecnologia, ed in particolare di Software e Internet, nel loro aspetto più generale, ma soprattutto di "how-to", ovvero guide semplici da seguire che risolvono i più svariati problemi legati al mondo informatico.

About Me

Dietro Spark ci sta una persona in carne ed ossa. Di lui si sa ben poco. Qualcuno dice sia uno studente di Ingegneria Informatica, programmatore e appassionato blogger tutto fare. Se hai qualcosa di interessante da fargli conoscere o da chiedergli, contattalo qui.

About
set
13
2008

Featured \ Internet \ Portable \ Sicurezza \ Software \ Trucchi \ Vista \ WiFi \ Windows

Come recuperare le password della propria rete WiFi domestica

Autore Da Sniper Wolf (Google+)
Commenti30 Commenti
Leggi TuttoVola giù »

Salve!!! Molti di noi si connettono ad internet attraverso un router, che poi trasmette dei segnali Wi-Fi attraverso i quali possiamo legare il nostro pc (o iPod Touch ;) ) al router, che a sua volta ci unisce all’immenso mondo virtuale.

E’ quindi molto importante cercare di proteggere il router, soprattutto quando paghiamo la nostra connessione a tempo. Solitamente, riusciamo a fortificare i nostri segnali, impostando una password per il nostro router, naturalmente criptata secondo le nostre esigenze. Questa poi viene salvata nel pc e così eviteremo la trafila di inserire caratteri particolari e senza dubbio difficili da ricordare.

Se però questa parola chiave non viene segnata da nessun’altra parte oltre che nel pc, l’unico modo per comunicarla a qualcuno e connettersi direttamente al router tramite il cavo ethernet. Grazie però ad alcuni bravi programmatori, ci sarà possibile riscoprire la password del router salvata in Windows attraverso WirelessKeyView.

WirelessKeyView è un software gratuito che riesce a decifrare l’algoritmo di protezione con cui Windows protegge il nome della password, e di conseguenza mostra a noi il nome, il tipo di protezione password e molti altri dati che riguardano proprio la connessione.

WirelessKeyView è una utility molto semplice da utilizzare ed è disponibile in lingua italiana (qui è possibile scaricare il pacchetto di localizzazione). Dopo aver scovato le password, possiamo salvare queste sottoforma di file di testo *.txt e quindi portarle definitivamente con noi.

WirelessKeyView è inoltre compatibile con Windows XP e Vista.

Link | WirelessKeyView

Tag: / / / / /

Articoli Simili

  • Dopo anni di normale funzionamento, il mio router si è messo a fare i capricci. Non saprei dire il perché, ma fatto sta che ho dovuto re-impostare da capo le varie configurazioni. Una delle difficoltà che si possono riscontrare avendo a che fare con TeleTu, è dovuto al "MTU", ovvero Maximum ...

  • Salve!!! Ragazzi, da oggi vado in vacanza e mi rilasso un po' ;) Da domani fino al 1° di Settembre, i post saranno pubblicati a ritmi più lenti e sporadici (di certo non mancherò di segnalarvi software e servizi web interessanti). Vi ringrazio per tutto il supporto ricevuto in questi pochi mes ...

  • Salve!!! Pensare ad una password sicura e nello tempo ricordabile è un'impresa. Per facilitare questo oneroso compito sono stati creati molti siti web in grado di calcolare in modo casuale password sicure. Risulta molto utile fra questi Make Password, che riesce a generare fino a 2500 password ...

  • Salve!!! Androsa FileProtector è un software gratuito che protegge qualsiasi tipo di file crittografando completamente il contenuto con uno dei migliori sistemi di crittografia, l'algoritmo 256-bit AES (Advanced Encryption Standard) Androsa FileProtector permette di proteggere al sicuro file ...

  • Salve!!! CleanAfterMe è un'applicazione portabile (può essere inserita in un dispositivo mobile, come una pen drive, e funzionare correttamente), che consente la pulizia di Windows dopo l’utilizzo, il tutto per assicurare la privacy, molto discussa in questo periodo. Rimuove i file temporanei ...


Discussione 30 Commenti!

  1. federico scrive:

    io non ho capito quando ho scaricato cliccando qui mi è apparso solo un blocco note e il programma?

  2. Fabrizio Cena scrive:

    io invece ho la vodafon station ma ci sono come delle righe che quindi è inleggibile la password

  3. Leslie Lopez scrive:

    per il tablet mi chiede la password ho messo sia chiave WEP sia quella WPA ma niente e nn so cm fare

  4. fabrizio scrive:

    Ciao, anche io vorrei connettermi col mio ipod touch, ma non mi ricordo la password modificata da me in persona ( con password personale ) come posso fare?

  5. Eliiii scrive:

    Salve,ho un problema…
    Non ricordo la password del mio router…volendomi connettere con il mio Ipod Touch,ho scelto di utilizzare WirelessKeyView e da come ho letto nei commenti precedenti a me interesserebbe la chiave ASCII…
    In quella riga,segna delle lettere e dei numeri impossibili da scrivere e decifrare,come posso risolvere il mio problema??
    Grazie in anticipo! ;)

  6. Isabella scrive:

    Ragazzi ho un problema.Non ricordo la mia chiave di rete del mio router.
    è un digicom raw150-a03.
    password di 10 caratteri.andando a memoria siccome quella di base di 32 caratteri creava problemi,il tecnico al momento dell’acquisto mi aprì l’impostazione per cambiarla e me la fece scegliere,solo che ora non la ricordo più.
    ricordo se non erro che c’era il nome di mia madre e sono già 6 caratteri,ma non so se ma messo maiuscole minuscole,o altro.ho fatto alcuni tentativi ma non riesco a recuperarla.
    la password è in memoria sul mio mac,ma non riesco a visualizzarla.
    come posso risolvere il problema :((???

  7. Roy scrive:

    Scusate, ma c’è chiaramente scritto che se usate WINDOWS XP e avete una chiave WPA-PSK la password in ascii non viene visualizzata, ma potete tranquillamente utilizzare la password in esadecimale su un altro PC per collegarvi alla stessa rete WiFi. Io l’ho fatto e funziona.
    Di seguito la descrizione che c’è in inglese:

    Notice About WPA-PSK Keys
    When you type a WPA-PSK key in Windows XP, the characters that you type are automatically converted into a new binary key that contains 32 bytes (64 Hexadecimal digits). This binary key cannot instantly be converted back to the original key that you typed, but you can still use it for connecting the wireless network exactly like the original key. In this case, WirelessKeyView displays this binary key in the Hex key column, but it doesn’t display the original key that you typed.

  8. albik scrive:

    scusate io ho dimenticato la pass della mia rete m serve per configurare il nuovo pc e ovviamnte m kiede la pass per la mia rete ma nn ricordo dv ho messo il foglio cn la pass e il programma nn m da nessuna pass aiutoooo !!!!!! :(

  9. alessia scrive:

    Io non ho capito cosa devo fare?

  10. benedetta scrive:

    key ascii resta vuoto, non so come fare

  11. Sniper Wolf scrive:

    @Benedetta: Se è vuota, vuol dire che il software non è riuscito ad estrapolare la password. In ogni caso, per avviare un software con i privilegi d’amministratore ti basta cliccare con il tasto destro sull’eseguibile e cliccare su “Esegui come Amministratore”.

    Fammi Sapere ;)

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook ;)

  12. benedetta scrive:

    mi spieghi cosa significa lanciare il programma con i privilegi dell’amministratrore?
    Anche la mi Key ascii è vuota

  13. Sniper Wolf scrive:

    @magda: Non è questo il post adatto. Comunque, dovresti collegarti con un cavo ethernet al router, inserire le credenziali scritte (di solito) nella parte inferiore del router e quindi accedere alla password.

    Fammi Sapere ;)

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook ;)

  14. magda scrive:

    gentilmente al piu presto notize

  15. magda scrive:

    cia sono magda e volevo chederti se io o la mia linia wi-fi con rete fisa adsl come poso recuperare la chiave di protezione(ASCII e HEX)per mio telefono

  16. Sniper Wolf scrive:

    @Enzo: Se il tuo computer si collega automaticamente alla suddetta rete, allora certamente ;)

  17. enzo scrive:

    ciao io volevo recuperare la mia chiave di protezione per poi potermi connettere con la wii ad internet…con questo programma è possibile fare ciò ????

  18. Sniper Wolf scrive:

    @Tom: Quante cavolate scrivi tu, amico mio :D
    Il software è fatto molto bene, e basta leggere un po’ l’articolo per capire come funziona.

    Se il campo ASCII è vuoto, possono essere varie le motivazioni, ad esempio che si sta usando una LAN interna e quindi si è connessi tramite una configurazione impossibile da tracciare per l’app in questione.

    Dalle tue parole, poi, capisco che tu non vuoi conoscere la password della rete, bensì del tuo modem, cosa praticamente impossibile.

  19. Tom scrive:

    Quante cavolate…non so perchè ma quando apro il programma lo spazio della chiave ascii è completamente vuoto e sono certo che il mio modem è fornito di password.

  20. Sniper Wolf scrive:

    @abc: con “bloccato internet con una password” cossa intendi? Questa applicazione, serve a leggere la chiave precondivisa che appunto sta usando il tuo PC per leggere i pacchetti inviati dal router.

    Il computer deve essere collegato con il router via WiFi per poter funzionare.

    Se il problema riguarda la criptazione del segnale, allora devi provare ad accedere al PC dei genitori, quindi usare il programma in questione e salvare la password, che poi andrai ad inserire nel PC della tua amica.

    A risentirci su Sparkblog.org ;D

  21. abc scrive:

    ciao volevo chiederti una cosa….a una mia amica i genitori gli hanno bloccato internet con una passwod.ora chiedevo cn questo programma posso trovarla ???? [credo sia ovvio che devo agire dal suo pc no ??] grazie in anticipo

  22. Sniper Wolf scrive:

    @massimiliano: si può eseguire su qualunque macchina con sistema operativo Windows XP (o superiore) che sia collegata direttamente alla fonte del segnale Wireless.

  23. massimiliano scrive:

    tutto questo si può eseguire anche su pc fisso ??perchè io sto cercando di entrare nella mia rete di casa con il mio ipod touch ma non trovo + il foglio con la password è possibile eseguire il processo anche da un pc fisso?

  24. massimiliano scrive:

    tutto questo si può eseguire anche su pc portatile perchè io sto cercando di entrare nella mia rete di casa con il mio ipod touch ma non trovo + il foglio con la password è possibile eseguire il processo anche da un pc fisso?

  25. Sniper Wolf scrive:

    -@rc: prova a lanciare il programma con i privilegi di amministratore, qualora tu stia utilizzando Windows Vista o Windows 7.

  26. @rc scrive:

    quando lo apro mi compaiono solo le cifre esadecimali. il campo ASCII rimane vuoto, c’è un metodo per convertire la password?

  27. Sniper Wolf scrive:

    @lisa: forse hai letto la chiave in formato Esadecimale. Quella che a te interessa, invece, è quella ASCII ;)

  28. lisa scrive:

    L’articolo è molto chiaro…purtroppo però non riesco a risolvere il mio problema in quanto la password che wirelesskeyview mi trova non corrisponde…almeno la mia password so per certo che ha 8 cifre, quella trovata ne ha una quantità spropositata….come faccio?vorrei usare con la wireless il mio i-phone….

Lascia un Commento!

@

[Se ci sono "<" o ">" nel codice, cercale e sostituiscile con &lt; e &gt; rispettivamente (notepad is the way)]

Altro... Featured, Internet, Portable, Sicurezza, Software, Trucchi, Vista, WiFi, Windows
ProcessQuickLink per analizzare processi direttamente da Windows Task Manager
Chiudi