Come registrare le chiamate di Skype automaticamente su Evernote

Skype è uno dei software più amati al mondo e Microsoft ha certamente fatto un ottimo affare comprando la società produttrice. Ma c’è una funzione che a gran parte di questi utenti potrebbe tornare molto utile, ovvero la registrazione della chiamata. Come già visto in diversi articoli (“Come registrare le nostre chiamate in Skype“), esistono delle soluzioni date da software esterni a Skype.

Una delle migliori e più utili trovate per registrare e salvare conversazioni è dato dal plugin Callnote per Evernote.

Evernote è un software che permette di prendere appunti testuali, vocali ed inoltre consente di registrare video appunti e di catalogare in tutte le maniere possibili, dividendo in taccuini, tag, categorie, etc….
Con questo plugin, Evernote sa fare una cosa in più, ovvero registrare automaticamente le conversazioni di Skype e catalogare per nome, data e utente/utenti con cui si conversa.

Compatibile con Windows e Mac, basta avviare Callnote la prima volta, concedere all’applicazione il permesso, ed infine premere il pulsante di registrazione all’inizio e alla fine della chiacchierata.

Una volta conclusa la registrazione, basta cliccare sul tasto “Send” per inviare l’audio a Evernote. Dalla scheda “Impostazioni Evernote”, è possibile inserire le proprie credenziali (username e password) per accedere a Evernote.

Link | Callnote

2 commenti su “Come registrare le chiamate di Skype automaticamente su Evernote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.