Come resettare il nokia N96

Nokia N96

Salve!!! Può capitare, come spesso succede con i pc, di dover ricominciare da capo, anche con i cellulari. Con questa piccola guida, vi segnalo la brevissima quanto semplicissima procedura da eseguire per resettare un Nokia N96, cellulare che, nel bene o nel male, ha fatto discutere molti.

Ecco dunque i passaggi per effettuare un hard-reset del telefono:

1) Digitare il codice *#7370#;
2) Quando sarà posta la domanda, scrivere il codice di protezione (se non è stato modificato, il numero è quello di default, ovvero 12345).

Con il codice *#7370#, si andranno a rimuovere tutti i file, ad eccezione di quelli presenti nella memoria di massa, dentro la quale potrebbero essere localizzate delle foto o altri file che, per essere cancellati, dovranno essere rimossi manualmente.

Il tempo che impiegherà il processo di cancellazione, è proporzionale al peso dei file da cancellare. Più file, più tempo.

18 commenti su “Come resettare il nokia N96”

  1. ciao a tutti. io ho due nokia n96 che hanno due difetti. vorrei riuscire a farne funzionare uno però non riesco. uno sembra funzionare però se va in standby e poi lo riaccendo, se voglio digitare dei numeri non premono e non li visualizza. l’altro invece ha il codice di protezione. ho provare con il programma nss però mi da errore e non riesce a rilevarlo. ho provato anche a metterlo in local mode con la resistenza che avevo provato con un altro nokia ma non riesco ad entrare. non so se le resistenze non vanno bene o se si può fare con questo nokia. Qualcuno mi aiuta a rimetterne in sesto almeno uno?

  2. scusatemi ma io ke ho cambiato il codice di protezione e faccio questa procedura il codice è quello di fabbrica?

  3. Ragà ho un piccolo problema dopo averlo formatto la lingua non è più in italiano… :/
    Poi ho un’altro problema…Quando accendo il telefono e subito dopo metto il blocca tasti e anche non metto il blocca tasti non mi funziona più la tastiera :'(
    Che sarà SUCCESSO …

  4. …. salve… sò che questo post è “anziano” ma sono nei casini con n.96 e mi sto arrampicando sugli specchi…. dopo averlo sbrandizzato con successo ha funzionato alla grande per alcuni mesi ma ad un certo punto, all’improvviso e senza aver fatto manovre strane, mi appare la scritta che devo portarlo in assistenza… ho fatto l’hard reset ma continua ad essere morto…. se vi è già capitato e avete risolto il problema potete aiutarmi per favore…?… grazie in anticipo…

  5. ho resettato il cellulare perche scaricaba la batteria in poche ore al punto di perdere anche la data e ora. Ti farò sapere se ho risolto il problema.

  6. @Aledefa: Tornerai alle impostazioni di fabbrica. Quindi tutte le applicazioni che hai installato dopo, verranno rimosse. Le applicazioni della Nokia che gestiscono Messaggi & co. rimarranno assolutamente al loro posto (gli SMS, come le email, verranno però cancellati) 😉

    Fammi Sapere 😉

  7. ma se faccio questo reset, quando riaccendo il telefono, ho ancora tutti i programmi tipo messaggi ecc?? o devo scaricare un programma della nokia x riconfigurarlo?? o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.