Come resettare il BlackBerry senza togliere la batteria

Siamo qui per smentire un piccolo mito che si sente dire spesso per tirare corto: “per riavviare o resettare completamente il BlackBerry, bisogna togliere la batteria. E’ l’unico modo“. Non è vero. La Research In Motion, società canadese produttrice dei BlackBerry, ha messo in conto questi problemi e creato una combinazione di tre tasti, “Alt+Maiuscolo Destro+Del” (come si vede nell’immagine), da premere e tenere premuti per qualche secondo. Alla pressione del trio, il telefono si riavvia.


Un altro modo per resettare il BlackBerry, lo offre l’applicazione Quick Pull App. Funziona senza alcun particolare difetto ed è disponibile gratuitamente qui. Ma se il BlackBerry si blocca irrimediabilmente, tirar via la batteria rimane davvero l’unica soluzione.

2 commenti su “Come resettare il BlackBerry senza togliere la batteria”

  1. al mio curve 9320 si è bloccata la tastiera, il trackball centrale si muove in tutte le direzioni ma spingendo non funziona. così come nessun altro tasto, tranne quello corrispondente al "telefono chiuso" per intenderci quello rosso in alto a sinistra.
    come è stato risolto il problema da altri utenti? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.