Guida per la ricerca ed il download di musica [Parte #2]

Salve!!! Ecco la seconda parte di questa nostra guida per la ricerca e il download di canzoni, video e tracce audio. Come già anticipato, oggi parliamo di alcuni strumenti per semplificare il download degli MP3:


Indice


Strumenti per semplificare il download degli MP3

Se sei un utente di iTunes, potrebbe aiutarti Tunestor, plugin disponibile solo per Windows, che aggiunge al menù contestuale del tasto destro il pulsante “Scarica direttamente su iTunes” (Download Directly to iTunes): sia Firefox che Internet Explorer saranno dotati di questra funzione, che in due clic ci eviterà la solita trafila dello scaricare la canzone e del riprodurre la canzone con lo stesso iTunes.

Link | Tunestor


In alternativa, gli amanti di iTunes potrebbero anche voler verificare le cartelle del medesimo con iTunes Folder Watch, una applicazione gratuita per Windows che permette di monitorare le cartelle prescelte (la cartella Download, per esempio) e aggiungere automaticamente lì nuove canzoni presenti nella libreria iTunes.

Link | iTunes Folder Watch


Se poi si ha bisogno di fermare lo streaming, consiglio software come Screamer Radio e StationRipper, che possono facilmente fare il lavoro sporco per voi.

0 commenti su “Guida per la ricerca ed il download di musica [Parte #2]”

  1. ciao ottimo video potresti inviarmi un email con la tutta procedura per questo nuovo modo di essere informato e dove poter approfondire l’argomento? ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.