Come rimuovere la pagina “WordPress Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto.” quando rimane dopo l’aggiornamento

Se la pagina “WordPress Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto.” rimane, anche dopo che gli aggiornamenti dei plugin o del core stesso di WordPress, smetti immediatamente di imprecare personaggi biblici e continua leggere.

Oppure si vuole semplicemente, mettere sotto manutenzione il nostro blog WordPress?

 La soluzione è davvero semplice!
Infatti, tramite un manager (S)FTP, basta rimuovere il file “.maintenance” o sostituirlo con uno vuoto.

 Alcuni hanno delle difficoltà a creare un file con questo nome su Windows, per cui ho caricato su vari server un “.maintenance” senza testo, in modo da velocizzare la sostituzione (tutti i link a fine articolo).

Per la cronaca, questo file viene creato automaticamente da WordPress tutte le volte che si effettua un aggiornamento importante di un plugin & co. 

Il problema è dovuto al fatto che il testo inserito (proprio quando clicchiamo su “Aggiorna” nel pannello di WordPress) su “.maintenance” non va via e quindi permane anche dopo che l’aggiornamento è completato. 

Essendo un file nascosto, probabilmente non riusciremo ad individuarlo visivamente, ma basta caricare il file vuoto e confermare tutte le richieste del nostro (S)FTP manager.

Link | .maintenance (mirror #1 | mirror #2 | mirror #3)

2 commenti su “Come rimuovere la pagina “WordPress Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto.” quando rimane dopo l’aggiornamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.