Come risolvere il problema della visualizzazione dei video di YouTube & co. in Firefox 2 e 3

Salve!!! Qualche giorno fa, mentre cercavo di guardare con il fido Firefox 3.0.1 un video di YouTube, mi son reso conto di come questo, arrivato ai due/tre secondi, si bloccasse e, nonostante io dessi il comando vedere il resto.

Cercando un po’, ho scoperto che il problema non era solo mio, e forse anche qualcuno di voi lo sta subendo. Il problema è causato da un file mal scritto del plugin Adobe Shockwave Flash Player, che appunto ci permette di visualizzare correttamente questi video e in generale tutti gli elementi in flash presenti nelle pagine.

Per risolvere il problema, possiamo provare a copiare il file NPSWF32.dll (che è presente nella directory  C:\Windows\System32\Macromed\Flash) nella directory plugins di Firefox (che solitamente si trova C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins).

Se tutto ciò non basta, allora rimuoviamo la versione attuale di Flash, attraverso uno degli appositi disinstallatori, che dovrete scegliere a seconda del sistema operativo afflito da questo problema :

  • Windows: uninstall_flash_player.exe (181 KB)
  • Mac OS X: uninstall_flash_player_osx.dmg (1.3 MB)
  • Mac OS 8.x, 9.x: uninstall_flash_player.hqx (33 KB)

Installiamo ora la versione 10 di Adobe Flash Player, che ancora non ha raggiunto una versione definitiva. Possiamo trovarla qui. Tutto il processo dovrà essere fatto con Firefox chiuso.

Via | My Digital Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.