Come selezionare tutti i file con un click con Select All

Salve!!! La funzione copia/incolla, viene utilizzata migliaia di volte al giorno quando siamo davanti ad un computer, che sia Windows, Mac o Linux. Se pensassimo ad una vita senza copia, ci renderemmo conto di come questa funzione sia divenuta veramente indispensabile nell’uso dei pc.

Sono nati molti software per velocizzare la funzione copia in Windows, come ad esempio TeraCopy software gratuito e molto utile.

Oggi però voglio parlarvi di un altro software, che anziché far diminuire il tempo del processo di copia, lo facilita. Il programma si chiama Select All, un nome che è tutto un software ;), che riesce in un click a selezionare tutti i file presenti nel desktop o in una cartella o ancora ad invertire la selezione attuale.

Select All infatti, dopo essere stato installato nel pc (l’installazione durerà qualcosa come 4/5 secondi), si inserisce nel menù contestuale del tasto destro. Può essere utilizzato in qualsiasi ambiente di Windows, nel desktop, nelle directory ecc….

Select All è dunque uno di quei software piccoli ma utili, compatibile con tutta la gamma dei  sistemi operativi Microsoft (dal 98 in su, compreso Windows Vista).

Link | Select All

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.