Più di 30 servizi web gratuiti per ascoltare in streaming e cercare le nuove e le più belle canzoni di sempre

Salve!!! Oggi voglio segnalarvi più di 30 fra i migliori servizi web che permettono di ascoltare tracce audio o guardare video dell’ultima canzone appena arrivata ai negozi di mezzo mondo, in streaming.

Indice:

Streaming generale

AH.fm – Ha una vasta gamma di techno music come se fosse vero e proprio forum in AH.fm si può conversare con tutti gli user.

AmazingTunes.com – Permette la ricerca di canzoni per artisti oppure attraverso un elenco di stazioni radio. Dispone di un player apribile in popup, rendendoci così liberi di andare a visualizzare altri servizi web.

AOL RadioAOL Radio permette di discutere, ascoltare musica in streaming e sintonizzarsi alle stazioni radio, il tutto powered by CBS Radio.

Deezer.com – Il sito consente di ascoltare musica in streaming gratuito, sviluppare liste dei vostri brani preferiti e di condividerle con amici. Permette inoltre di incorporare la musica su altri siti.

DI.fm – C’è di tutto, musica proveniente da ogni angolo del globo terrestre.

Free.Napster.com – Musica in streaming gratuita proveniente da Napster, completa anche di album integrali.

Grooveshark.com – Costruisci la tua playlist e  per ascoltarla dovunque e in ogni momento.

iLike.com – Uno dei più famosi servizi nei social network, offre varie miscele di canzoni che si possono ascoltare gratuitamente.

iTunes – Pur non essendo una applicazione Web, la stragrande maggioranza di noi lo ha già installato nel pc. Basta fare clic sul link “Radio” ed ascoltare musica da diverse stazioni radio Internet di tutto il mondo.

Last.fmLast.fm permette l’ascolto di moltissime canzoni. Motlto utile inoltre la sezione delle canzoni correlate, che ci permettono di ascoltare musica che probabilmente ci piacerà.

Live365.comMiscela di stazioni radio libere con quelle disponibili solo per gli abbonati, dispone di  quasi tutti i generi di musica che esistono.

Magnatune.com – Una casa per artisti indipendenti dove è possibile ascoltare alcune canzoni del loro album, o di comprare attraverso un prezzo a nostra scelta l’intero disco in formato digitale, a partire da 5,00 dollari.

MikesRadioWorld.com – Un faro che ci permetti di ascoltare più di 5000 stazioni radio in streaming dagli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia ed Europa.

MP3.com – Permette l’ascolto in streaming o il download gratuito di un pezzo. Ti permette attraverso una semplice interfaccia di scegliere i brani che si desidera ascoltare.

MusicMesh.net – Inizia con un album, potendolo ascoltare interamente o in parte, quindi cercare altri artisti e album che sono simile.

RadioTime.com – Raccoglie in sè moltissime stazioni radio da tutto il mondo, mettendoli in ordine attraverso una semplice directory.

Real Player – Scarica Real Player e potrai sentire musica tramite il loro servizio Rhapsody.

SHOUTcast.com – Utilizzando un programma come Winamp, permette di scegliere una stazione radio di vostro gradimento da tutto il mondo, e di “sintonizzarsi“.

Slacker.com – Potrai ascoltare le loro stazioni radio oppure cominciare a costruirne una tua.

Streampad.com – Utilizza la funzione di ricerca per trovare la musica, o punta direttamente ad una pagina che desideri ascoltare, compresi i podcast.

TheSixtyOne.com – Permette di ascoltare musica in streaming gratuitamente e quindi permette di acquistare i brani tramite Amazon.com’s MP3 store. Il sito ha anche degli aspetti “sociali“, che consentono agli utenti di creare classifiche mediante la costruzione di loro personali liste di brani.

Yahoo Music – Funziona solo con Internet Explorer (ancora), ma permette l’ascolto di musica in streaming e di stazioni radio.

Mix Tapes

MeeMix.com – Comincia ad esplorare la tua musica e i tuoi artisti preferiti, crea la tuo stazione radio e condividila con i tuoi amici o con tutto il mondo!

Mixwit.com – Come Muxtape, è possibile creare ed ascoltare “mix tapes” e poi condividerli con amici.

Muxtape.com – Attraverso MuxTape, è possibile uplodare le proprie creazioni (fino a 12) per condividerle con tutto il mondo.

Spinjay.com -Crea una tua playlist e sottoponiti al giudizio degli utenti, che potranno votare la tua creazione per farvi divenire un popolare “DJ“, o semplicemente naviga tra quelle esistenti.

Stazioni Radio

Blip.fm -Un “Twitter” per la musica che ti consente di parlare con altri di ciò che stai ascoltando e incorpora la musica nei tuoi articoli.

Finetune.com – Oltre alla possibilità di scovare la nostra canzone preferita, è possibile aggiungerla ad una playlist che si può quindi incorporare nel tuo sito.

Musicovery.com – Dai un nome al tuo umore e Musicovery cercherà le canzoni in base a quello. Dopodiché esegue delle canzoni una progressione in base ai tuoi voti per la canzone, o è possibile saltare questo processo utilizzando il menu delle canzoni correlate.

Pandora.com – Inserisci il nome di una canzone o artista che ti piace, il sito avvia il processo di ricerca, e si basa su un canale che lo stile di musica.

Soundpedia.com – Simile a Pandora, per utilizzarlo basterà avviare una ricerca con il nome dell’artista/canzone che vogliamo ascoltare. Il sito quindi costruirà una stazione sulla base di quel genere musicale.

Motori di Ricerca

Dizzler.com – Cerca per musica in streaming, stazioni radio, video e molto altro.

Jiwa.fm – Cerca  la tua musica che ti piace e Jiwa troverà varie streaming.

SeeqPod.com – Anche se la sua legittimità è stata messa in discussione, Seeqpod consente di effettuare una ricerca in Internet per trovare tracce musicali di ogni tipo.

Skreemr.com – Come SeeqPod, Skreemr ti permette di cercare le tue canzoni preferite per tutta la rete.

Via | Mashable

8 commenti su “Più di 30 servizi web gratuiti per ascoltare in streaming e cercare le nuove e le più belle canzoni di sempre”

  1. grazie mille per le segnalazioni! alcune le conoscevo già, ma la maggior parte mi è nuova…
    mi permetto solo di aggiungere radio-indie-pop.com, una radio dove è possibile ascoltare in streaming tantissime canzoni (e generi) di musica indipendente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.