Adobe PhotoShop: scorciatoie per velocizzare il lavoro

Salve!!! Uno dei software più apprezzati riguardo il campo della fotografia ed in generale della grafica è sicuramente Adobe PhotoShop.

Adobe PhotoShop è uno dei maggiori software di Adobe, che lo ha plasmato radunando a sé i maggiori esperti. Proprio di recente (il 15 Ottobre 2008) è stata rilasciata la nuova versione la CS4, che aggiunge nuove funzionalità al nostro PhotoShop, come la capacità di dipingere direttamente su modelli 3D, di aggiungere profondità a layer e testo e di avvolgere immagini 2D attorno a forme 3D.

Adobe PhotoShop CS4 (chiamato “CS” per la sua integrazione con altri prodotti presenti nella Creative Suite di Adobe; il numero “4” invece, è presente in quanto rappresenta la quarta versione rilasciata da Adobe dopo il rimarcazione dei suoi prodotti sotto l’ombrello CS) è inoltre il primo ad essere compatibile con i pc a 64-bit, mantenendo la compatibilità con i sistemi operativi Mac OS X e Windows.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che la versione CS3 venga sostituita con la più recente CS4. Per tanto, oggi voglio segnalarvi un ottimo manuale in formato *.pdf dove sono sapientemente elencate tutte le scorciatoie (in inglese Keyboard Shortcuts) presenti in Adobe.

Se utilizzate sapientemente, queste shortcuts ci possono far risparmiare davvero moltissimo tempo, evitando di dover spostare il puntatore dal riquadro di lavoro. La gran parte di queste scorciatoie è stata mantenuta anche nella nuova versione CS4 di PhotoShop.

Link | Adobe PhotoShop CS3 Keyboard Shortcuts per Windows e per Mac

0 commenti su “Adobe PhotoShop: scorciatoie per velocizzare il lavoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.