Come aggiungere file sul nostro Dropbox senza usare Dropbox con SideCLOUDload

Le cose più belle di un servizio web, come Dropbox, sono le applicazioni di terze parti che migliorano l’esperienza di utilizzo. E non è un caso se cito proprio il più usato e amato (nonostante alcuni problemi recenti con la privacy) di file hosting. Infatti, voglio scrivere di uno degli ultimi servizi gratuiti che rendono Dropbox ancora più funzionale, ovvero SideCLOUDload.

SideCLOUDload ci fa saltare un passaggio. Quando troviamo una fotografia su Internet (o qualunque altro tipo di file) dobbiamo prima scaricarlo e poi effettuare l’upload con Dropbox. Con SideCLOUDload, invece, è possibile digitare direttamente il link della fotografia prescelta ed il servizio web si collegherà automaticamente al nostro account Dropbox e caricherà fra i nostri file l’immagine stessa.

Inoltre, è possibile inserire il suddetto file in una cartella particolare, in modo da evitare ogni possibile confusione.

SideCLOUDload si rivela davvero utile quando si utilizza un computer pubblico o per gli utenti iPhone o iPad. Infatti, a dispetto della versione Android di Dropbox, che permette di caricare qualsiasi tipo di file sull’account, la versione per sistemi operativi iOS si limita a caricare soltanto le immagini. Limite che può bypassare tranquillamente SideCLOUDload.

Link | SideCLOUDload
Via | TheNextWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.