Style Selector per installare temi senza usare patch

Salve!!! Microsoft, con il nuovo service pack, non consente di installare temi firmati da terzi, a loro dire, per proteggere il sistema operativo Windows Vista. Quindi solo i temi distribuiti e prodotti da Microsoft sono installabili in Vista SP1.

Abbiamo già parlato qui come eludere questo problema, anche se la procedura per Windows Vista era più o meno manuale ed un po’ lunga. Oggi quindi segnalo un utile software che, per vie diverse, riesce a svolgere lo stesso lavoro ma con un processo del tutto automatizzato.

L’applicazione in questione si chiama non a caso Style Selector ed in appena 200 Kilobyte riesce a risolvere i nostri problemi in pochi click. Software gratuito e no-install (non richiede installazione), Style Selector gira correttamente su Windows Vista a 32-bit e tramite un’interfaccia semplice consente l’installazione di temi non-microsoft nel sistema di Redmond.

I temi che sono stati inseriti dentro la solita cartella (C:\Windows\Resources\Themes), saranno riconosciuti automaticamente dall’applicazione, che poi verranno installati non appena cliccheremo sul pulsante “Apply“.

Link | Style Selector

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.