Tafiti, non il solito motore di ricerca

Salve!!! Oggi voglio presentarvi un buon motore di ricerca, Tafiti. Dopo aver installato Silverlight (che sarà richiesto non appena andrete nel sito), potremo effettuare una ricerca. Tafiti si distingue dai famosi motori di ricerca per grafica.

Si forma infatti su tre colonne : nella prima a sinistra vi sarà lo spazio dove inseriamo la parola chiave, nella colonna di mezzo vi saranno i risultati della vostra ricerca e infine nell’ultima potremo “spostare” le pagine che ci interessano di più, tenendo quindi col il tasto sx la pagina e rilasciandolo nell’apposito spazio. Una delle opzioni più simpatiche e sicuramente utile quando ci troviamo di fronte a molti risultati è la “Tree View”, in italiano la “vista albero” o “visualizzazione struttura” che ci farà vedere i nostri risultati come dei rami di un albero! Anche se in beta e in inglese è molto intuitivo, ma soprattutto graficamente ben fatto .

Lo sconsiglio quando dobbiamo fare ricerche in lingua italiana, essendo un motore di ricerca inglese, esso troverà molto in fondo le notizie, in italiano, che ci interessano. Da provare!
Tafiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.