I migliori 5 Instant Messaging secondo gli utenti

Salve!!! Dopo la top 5 dei software antivirus più utilizzati dagli utenti, oggi vi segnalo i migliori 5 IM (Instant Messaging) più amati dagli utenti. Tralasciando il troppo blasonato Live Messenger, ecco ottimi software di messaggistica istantanea gratuiti:

Digsby (Windows)

Sicuramente la più giovane applicazione fra quelli di questa lista, Digsby sta prendendo piede un po’ dappertutto grazie alla sua formula magica: IM + mail + social network = Digsby: vanta infatti l’integrazione con i più famosi e utilizzati protocolli di messaggistica istantanea, con tutte le più celebri e-mail ed infine con molti social network (Facebook e MySpace inclusi). Attualmente è presente solo una versione per Windows, anche se gli sviluppatori hanno rivelato che le versioni per Mac e Linux sono under costruction.

Pidgin (Windows/Linux)

Precedentemente noto come Gaim, questo software cross-platform, open source e client di messaggistica istantanea ha un enorme quantità di utenti di entrambe le piattaforme Windows e Linux, (ben 3 milioni di utenti nel 2007). Molto simile a Firefox, Pidgin è aperta ed estendibile, il che significa che puoi aggiungere nuove funzionalità e strumenti per Pidgin, semplicemente installando un plug-in.

Meebo (Web)

Di gran lunga la più popolare applicazione web-based per chattare, Meebo vanta il sostegno di tutti i più famosi protocolli IM ed in più offre ai suoi utenti strumenti per la chat, per le videochiamate e per le semplici chiamate. Chi ha poi comprato un iPhone, sarà felice di sapere che Meebo dispone di un’interfaccia ad-hoc per i melafonini. La vera forza di Meebo è il suo poter dare tutto sempre, comuque e dovunque ci sia una connessione ad internet; non importa il sistema operativo o il browser in uso, basta avere una buona connessione e naturalmente un indirizzo IM.

Adium (Mac OS X)

La stragrande maggioranza dei Mac user utilizza Adium come IM preferito per connettersi con gli amici; ha infatti spodestato il software iChat, IM predefinito da Apple, dal trono della applicazione più utilizzata per chat & co. Come Pidgin, Adium è altamente personalizzabile, estendibile con plug-ins, e compatibile con i più celebri protocolli IM.

Trillian (Windows)

Trillian ha la fiducia di migliaia di utenti. Detto questo, il tanto atteso aggiornamento per Trillian, Trillian Astra, è ancora in fase di alpha, e coloro che lo utilizzano aspettano freneticamente questa nuova versione, che promette anche di essere compatibile con Mac e iPhone, il nuovo cellulare di ultima generazione made Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.