Un anno di blogging

Salve!!! Proprio ieri, è iniziato un nuovo ciclo, e ne è finito un altro. Un anno di blogging, un traguardo iniziale che di certo non è la fine, ma solo un altro passaggio da una fase, ad un’altra. Avevo iniziato non sapendo nulla di linguaggi web come (X)HTML, XML, AJAX & co. ed ora posso affermare con piacere di saperne un tantino di più.

Non conoscevo nulla della blogosfera, non avevo idea di quanto, a volte, possa essere stressante avere l’hobby di portare avanti blog. Ho dovuto infatti cercare un equilibrio fra due pesanti categorie: studio e blog.

Ed eccoci qui. Non parlerò di numeri, che stressano e influenzano soltanto chi legge. Continuerò a parlare di software, servizi web e di internet, mondo virtuale che molte volte è letto male dalla collettività, malamente informata da stampa e televisione che di internet, conoscono solo YouTube e bulli.

Insomma, questo anno di blogging è stato tutto un modo per imparare non soltanto a scrivere un po’ meglio in lingua italiana, ma anche per imparare a conoscere un particolare mondo, che non è ancora molto soggetto ad un controllo totale delle informazioni, e che, per adesso, ha una certa assonanza con “Libertà di parola“.

E con queste belle parole, vi invito a continuare a seguire Sparkblog.org 😀

10 commenti su “Un anno di blogging”

  1. Son passato qui quasi per caso..alla ricerca di un qualcosa che ora non ricordo nemmeno..ricordo invece la grande disponibilita’ e pazienza dimostrata..da allora fedelissomo 😉 continua su questa strada!

  2. Complimenti! Hai molto talento nella spiegazione dei software, e questo è sicuramente frutto di questo lavoro che hai spiegato nel post.

    Auguri 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.